Pippo Piraino: l’arte di far sentire belli

Redazione

Pippo Piraino: l’arte di far sentire belli

- domenica 15 Settembre 2013 - 10:46

Trent’anni al servizio del fascino femminile, dove passione ed esperienza si fondono tra fulgide chiome 

foto cliente 017

Impegnato da oltre trent’anni nel settore della moda, dopo svariate esperienze in giro per l’Italia e fuori dalla Penisola, Pippo Piraino, parrucchiere di antica data e di lunga esperienza, ritorna al suo vecchio negozio di Palermo. Un ritorno tanto richiesto e tanto atteso dalle sue clienti che, nel frattempo, sono notevolmente aumentate con uno spontaneo passaparola: frutto dell’alto gradimento delle stesse che, durante i suo soggiorni fuori dal capoluogo siciliano, lo reclamano con furore.

Per ben sette anni, Piraino ha dedicato la propria attività alla Rai Sky e a Mediaset. Un’esperienza che ha portato con sé e che ha trasfuso con grande passione sulla testa delle proprie clienti.

Abilità, esperienza, disponibilità verso la clientela, creatività, fantasia rappresentano soltanto alcuni tra i punti di forza della sua attività. Un’attività nata soltanto dalla passione e dalla volontà di valorizzare la bellezza e il fascino della donna. Perché per Lui, ogni donna ha una bellezza innata che merita di essere esaltata in ogni circostanza e in tutti i momenti della vita. E così, che Pippo Piraino cura pure il look delle detenute del carcere del Pagliarelli. “E’ un modo – ritiene Lui – per ridurre le loro sofferenze e per ridare il sorriso ad un volto provato”.

Non c’è donna al mondo, per il nostro artigiano della bellezza, che non meriti di godere in pieno la propria femminilità e il proprio fascino. E cosa c’è di meglio di una bella acconciatura per ridare a una donna l’emozione di essere tale?

E sì, quella del parrucchiere non è un mestiere, ma un’arte vera e propria: l’arte di far sentire belli.

Ma chi coadiuva Pippo Piraino nella propria attività?

Dopo tanti anni di sacrifici e di dedizione pure all’insegnamento e a trasferire, quindi, la propria arte alle nuove leve, il nostro acconciatore per signore ha messo su uno staff di prim’ordine: Maria Laura, Jessica, Stefania e Leonardo Piraino. Si tratta dei suoi ex allievi e attuali collaboratori, nonché…  dei suoi figli. Figli d’arte, oseremmo dire. Perché inculcare loro la propria esperienza non è stato per il nostro Piraino un’impresa ardua.

I suoi ragazzi si sono mostrati, infatti, immediatamente molto recettivi e legati all’attività del padre, al punto da farne, oggi, un’azienda a conduzione familiare che funziona come un orologio, riuscendo a soddisfare le esigenze più disparate delle clienti. Un’azienda dove trovi tutti gli elementi per rivoluzione non solo l’esteriorità della propria immagine, ma anche quello che c’è dietro l’immagine; perché è proprio nella mentalità delle proprie clienti che Pippo Piraino  porta continue ventate di novità e di rivoluzione.

Tra i suoi punti di orgoglio, un’acconciatura, che Lui espone nel proprio salone, premiata a Venezia come migliore immagine del 2012 in un concorso internazionale di acconciature di capelli.

Ambizioso e sempre proiettato verso il futuro, Pippo parteciperà, nel mese di ottobre, a un altro concorso di moda che si terrà, questa volta, a Londra.

Allora… cosa dire di fronte a questa lunga nota di esperienze e di passione?

Semplicemente che vale proprio la pena, mettere la propria testa tra le loro mani

 

Parrucchieria Piraino Giuseppe

Via G. Arcoleo,31 – Palermo

 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta