Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – Testata di approfondimento fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalist* indipendenti

Free to Smoke: fumare in libertà

di Redazione

Non vuoi rinunciare alle pause distensive che ti offre la sigaretta, ma non vuoi nuocere la tua salute? Oggi, con la sigaretta elettronica puoi continuare a coltivare le tue abitudini, salvaguardando il tuo benessere 

Diapositiva1

Gli esperti concordano che la loro tossicità non sia neppure lontanamente paragonabile a quella della sigaretta tradizionale.

Stiamo parlando, com’è facilmente intuibile, delle nuove sigarette elettroniche. Certo non hanno ancora una storia che parli per loro, ma di sicuro hanno conquistato gli aspiranti ex fumatori. L’idea di non dover dire addio al gesto o all’abitudine rassicurante della sigaretta che scandisce le pause rilassanti della giornata rende questi prodotti molto appetibili a chi desidera smettere, ma non ce la fa.

Cosa dire circa i rischi o i benefici? Molti pneumologi concordano sul fatto che anche quel  minimo che potrebbe, eventualmente, essere incriminato per nocività, raggiunge, comunque, una tossicità ben mille volte inferiore a quella delle sigarette tradizionali. Chiunque passi dalla sigaretta tradizionale a quella elettronica, comunque, guadagna in salute.

E’ all’insegna di questi principi, nonché nel rispetto delle norme sanitarie, che nasce Free to Smoke;  un negozio specializzato nella vendita, negli accessori, nei ricambi, nell’assistenza e nella riparazione di sigarette elettroniche.

L’ampio assortimento, la consulenza sui vari prodotti, la disponibilità del personale e del suo titolare , l’atmosfera rilassante al suo interno, il rapporto qualità-prezzo, sono soltanto alcuni tra i punti di forza dell’attività che ha, immediatamente, conquistato un’ampia clientela, soddisfacendo, in pieno, pure le esigenze individuali di quest’ultima.

Presso il proprio punto vendita, Free to Smoke mette a disposizione dei propri clienti
un’ampia scelta di liquidi aromatizzati con essenze fruttate,
floreali e, pure, essenze molto particolari tra le più disparate, oltre a idee regalo e bigiotteria.

Ma, tecnicamente, in cosa consiste la sigaretta elettronica? Quali sono i meccanismi attraverso i quali funziona?  “La sigaretta elettronica – spiega Daniele Savarino, proprietario di Free to Smoke – è un sistema dotato di una batteria ricaricabile, che consente di inalare,  vapore di una soluzione di acqua, glicerolo, glicerolo propilenico,  nicotina (in quantità variabile o anche assente), nonché aromi alimentari. Il vapore inalato – continua Savarino –  consente di provare un sapore e una sensazione simile a quella provata inalando fumo di tabacco di una normale sigaretta”.

Utilizzata, quindi, con la dovuta cautela, alla quale invita non solo il Ministero della Salute, ma anche il nostro punto vendita Free to Smoke, la sigaretta elettronica riduce il problema principale, cioè l’inalazione delle centinaia e centinaia di sostanze cancerogene della sigaretta tradizionale.

Free to Smoke, inoltre, riesce a collocare questi dispositivi  nella giusta sfera di commercializzazione, incentivando il proprio prodotto come strumento utili per smettere di fumare e, quindi, come sostitutivo della nicotina.

 

FREE TO SMOKE LIBERI DI FUMARE DI SAVARINO DANIELE

VIA P.pe di PALAGONIA 12,E (di fronte Carcere Minorile) Palermo TEL: 091 2521283

 

Se ti è piaciuto l’articolo scarica il coupon- promo

 

promo-coupon
promo-coupon

 

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.