Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – Testata di approfondimento fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalist* indipendenti

“Sport per tutti”

di Redazione

Questa mattina alle ore 10,30, a Catania presso la sede del Coni in Via Galermo 116/bis il  deputato regionale del PdL Nino D’Asero, insieme con il Presidente del Coni Catania, Giuseppe Crisafulli, e il Presidente del CIP Sicilia, Nicole Mazarese,  illustrerà il  disegno di legge, presentato all’ARS, che riconosce al CIP, Comitato Italiano Paralimpico, le funzioni sino ad ora svolte dalla Federazione Italiana Sport Disabili.
 
Il CIP raggrupperà così tutte le federazioni sportive nazionali e le discipline sportive associate, rendendo chiara l’immagine di una rete piramidale la cui base è costituita da tesserati e affiliati, da  federazioni sportive ed enti di promozione riconosciuti ai fini sportivi dallo stesso CONI.
Si istituisce così una figura che provvederà agli aspetti logistici, organizzativi ed economici per i disabili che avranno così uguali opportunità ed eguali aspettative per sperimentare agonismo, impegno e risultati alla stessa stregua degli atleti normodotati. “L’idea di sport che si sostiene – spiega l’On. D’Asero – è dunque quella dello “Sport per tutti”, incentivando la funzione di promozione della massima diffusione della pratica sportiva, oltre che per i normodotati anche, di concerto con il Comitato Paraolimpico, per i disabili”.
 
Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.