Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalisti indipendenti

Roadshow Smau il 27 febbraio approda a Palermo

Dedicato a imprese e professionisti del territorio, l'evento sarà un’occasione di incontro tra aziende, stakeholder e imprese innovative sui temi dell’Open Innovation

di Redazione

Il Roadshow Smau, circuito di riferimento dell’ecosistema dell’innovazione nazionale e internazionale, farà tappa in Sicilia.
Evento che sarà l’occasione per mettere in connessione imprese, startup, player del digitale, soggetti intermedi e attori della pubblica amministrazione, per condividere esperienze di innovazione e favorire la nascita di nuove partnership tra i protagonisti dell’ecosistema nazionale e internazionale. L’iniziativa nasce dalla collaborazione fra Regione Siciliana e Smau.

Dedicato a imprese e professionisti del territorio, l’evento sarà un’occasione di incontro tra aziende, stakeholder e imprese innovative sui temi dell’Open Innovation, con un focus particolare sui temi Agrifood e Smart Communities attraverso momenti SMAU Live Show trasmessi anche in streaming live sui canali Smau e Tavoli di lavoro con l’obiettivo di facilitare la condivisione di esperienze tra domanda e offerta di innovazione.

I Tavoli di lavoro sono eventi su invito in cui aziende del territorio, realtà nazionali e internazionali, imprese innovative, startup e soggetti intermedi si confrontano su un tema specifico, portando la propria esperienza, le proprie idee e proposte, finalizzate alla condivisione di attività in corso, all’avvio di nuove collaborazioni e alla nascita di partnership tra i partecipanti.

Gli SMAU Live Show sono eventi in cui imprese e attori della pubblica amministrazione presentano propri progetti, iniziative ed esperienze di innovazione e una selezione di startup che offrono prodotti e soluzioni specifiche si presentano nell’ambito di uno speed pitching. Nel programma di SMAU Palermo, gli SMAU Live Show sono anche un momento di restituzione dei contenuti emersi nel Tavolo di lavoro sullo stesso tema che li ha preceduti, al fine di far beneficiare il maggior numero possibile di imprese di quanto è stato condiviso dai protagonisti dell’ecosistema dell’innovazione.

PROGRAMMA

9:30-10:00 Accredito partecipanti
10:00-10:50 SMAU Live Show “Open Innovation: opportunità per imprese e startup”
11:00-12:15 Tavolo di lavoro “Food e retail”
12:30-13:30 SMAU Live Show “Innovazione al servizio del Made in Italy: sostenibilità e internazionalizzazione della filiera agroalimentare”
13:30-14:30 Networking lunch
14:30-15:45 Tavolo di lavoro “Smart Communities”
16:00-17:00 SMAU Live Show “Smart Communities: innovazione al servizio di cittadini, turisti e imprese”
17:00-17:30 Networking tra i partecipanti e chiusura dei lavori.

L’evento è riservato agli operatori professionali: imprese, pubbliche amministrazioni e professionisti.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Gent.me/i lettrici e lettori, L’Inchiesta Sicilia momentaneamente sospende le pubblicazioni.

La motivazione di questa scelta è legata all’organizzazione di un restyling.

Dietro questa ristrutturazione ci sarà una grande novità: verrà data particolare attenzione al mondo delle donne, dando, quindi, un taglio squisitamente femminile alla testata.

Il nostro intento, infatti, è proprio quello di dare voce all’universo femminile.

Parlare di Donna significa anche osservare e raccontare il mondo che la circonda, ampliando, gli orizzonti.

Cogliamo l’occasione di questa comunicazione per augurarvi serene vacanze e augurare a tutti quanti un buon ritorno all’insegna di questa novità.