Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – Testata di approfondimento fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalist* indipendenti

Quotidiane apparizioni

di Redazione

La veggente di Medjugorje Marija Pavlovic a Palermo. Attese 35 mila persone per l’incontro di preghiera alla Favorita. Sabato 21 aprile, alle 14.00, raduno organizzato dai gruppi di preghiera Regina della Pace e Oasi della Speranza

Sono attese circa 35mila persone sabato 21 aprile allo stadio “La Favorita” di Palermo per il raduno “Maria e la Pace” e l’incontro con Marija Pavlovic Lunetti, una delle “veggenti” di Medjugorje, che si recherà nel capoluogo siciliano, dopo undici anni, grazie all’organizzazione dei “Gruppi di preghiera della Regina della Pace”, fondati e animati da Giuseppe Cartella, e Oasi della Speranza fondata da Franco Mazzola. Una massiccia e imponente partecipazione da parte dei fedeli dell’Isola e oltre, poiché Marija, secondo quanto da lei affermato, riceve quotidiane apparizioni della Madonna, fin dal lontano giugno 1981 nei giorni in cui avvennero sulla collina del Podbrdo, nella nota cittadina bosniaca, i misteriosi fatti mariani.

Marija è inoltre conosciuta perché la “Regina della Pace” – altro nome con cui viene chiamata la Madonna di Medjugorje – le avrebbe rivelato nove dei dieci segreti annunciati dai “veggenti”, e perché il 25 di ogni mese la Vergine Maria comunicherebbe a lei un messaggio da diffondere ai credenti e a tutto il mondo.

L’apertura dei cancelli avverrà alle 14, mentre il raduno avrà inizio alle 15. Nel pomeriggio verrà ricordato padre Stefano De Fiores, amato teologo recentemente scomparso, molto vicino umanamente e spiritualmente ai “Gruppi di preghiera della Regina della Pace”.

Alle 16.15 è prevista la testimonianza di Maria Pavlovic Lunetti, che sarà intervistata da Riccardo Caniato, caporedattore della rivista “Studi Cattolici” e autore dell’importante libro “Maria, alba del terzo millennio”, scritto insieme a Vincenzo Sansonetti, sulle vicende religiose di Medjugorje.

All’evento parteciperà inoltre padre Salvatore Perrella, docente di Mariologia presso la Pontificia Facoltà Teologica “Marianum” di Roma, nonché componente della Commissione internazionale di inchiesta su Medjugorje istituita dalla Santa Sede.

Nelle ore successive dell’incontro saranno celebrati il Rosario meditato, la Santa Messa, e l’Adorazione eucaristica.

Per tutte le informazioni utili e per poter prenotare i pass gratuiti è necessario contattare “Domus Mariae” di Palermo allo 091.301020 oppure il Centro Oasi Maria Regina della Speranza al 349.1210355.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.