Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – Testata di approfondimento fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalist* indipendenti

Prove generali per le Olimpiadi di Erfurt: al Pietro Piazza in mostra l’alta cucina palermitana

di Redazione

Il Culinary Team Palermo organizza una mostra di elaborati di cucina e pasticceria al Pietro Piazza per prepararsi in vista delle prossime Olimpiadi di cucina che si svolgeranno in Germania dal 22 al 25 ottobre.

Piatti da Olimpiadi in mostra per un giorno all’Istituto Professionale di Stato per i Servizi di Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera Pietro Piazza. Il gruppo di cuochi palermitani del Culinary Team Palermo presenterà, dopo una vera e propria prova preliminare, i piatti che gareggeranno alle prestigiose Olimpiadi di cucina dal 22 al 25 ottobre a Erfurt (Germania).

Giorno 6 ottobre dalle 10.30 nei locali dell’Istituto Alberghiero di Corso dei Mille 181 sarà esposto il tavolo con tre antipasti, tipologie diverse di finger – food, di cui due presentati freddi e due caldi presentati freddi, un piatto festivo per buffet, un menu degustazione di cinque portate compreso il dessert, serviti al piatto. Per la sezione pasticceria quattro dessert al piatto e quattro tipologie di “friandises” o praline o petit – four per 6 persone più uno.

“Siamo onorati di partecipare a questa nuova edizione delle Olimpiadi – dice il Presidente dell’Associazione provinciale Cuochi e Pasticceri Palermo Giacomo Perna -. Ogni volta è un’emozione forte e impagabile e, a prescindere dal risultato, sempre fortemente formativa per tutto il gruppo di chef e di allievi dell’Istituto di cui una rappresentanza assisterà a quest’importantissima competizione. Colgo l’occasione anche per fare un grande in bocca al lupo al Maestro Giuseppe Giuliano, membro storico del team che quest’anno, credo che sia il primo siciliano impegnato in giuria nella storia delle Olimpiadi, e che per questa speciale occasione al Piazza verrà a darci il suo saluto prima della partenza per la Germania”.

L’esposizione sarà realizzata a porte chiuse e aperta all’esterno solo ai giornalisti, blogger e media.

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.