Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – Testata di approfondimento fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalist* indipendenti

Note tra le scale

di Redazione

In giro in una ricca tournée tutta Siciliana, la Nycs, società del coro di New York, si esibirà pure a Cefalù sullo scenario del Duomo  

Venerdì 29 Giugno alle ore 21, sulla scalinata del Duomo di Cefalu’, si esibirà la NYCS Società’ del Coro di New York in tournée in Sicilia per una serie di concerti. Sono stati invitati dal sindaco Rosario La Punzina e dall’assessore alla Cultura Antoniella Marinaro ad esibirsi anche nella cittadina normanna.

La NYCS nasce nel 1958 e diventa famosa per la qualità delle sue performance e la diversità e ricchezza del loro repertorio che comprende ben noti capolavori corali così come molte composizioni di raro ascolto nelle sale da concerto. La NYCS si esibisce nei più importanti teatri americani come la Carnegie Hall, Metropolitan Opera House, la Avery Fisher Hall e la Alice Tully Hall.
Collaborano con i più grandi interpreti della musica lirica come Andrea Bocelli e della musica leggera come Celine Dion e Aretha Franklin.

Per la tournée siciliana hanno elaborato un programma con musiche di Haydn, Puccini, Vivaldi, Verdi.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.