Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – Testata di approfondimento fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalist* indipendenti

‘Mostro’, mostruosamente bello, elegante e raffinato

di Redazione

E’ la moda che propone, nel suo piccolo e accogliente atelier in centro città, Massimo Rizzuto. Un imprenditore del settore, che ha sempre cercato di coniugare lo stile ‘made in Italy’ alle tendenze del mercato internazionale

 

 

IMG_0803

 

“La più bella modella del mondo? La Sicilia! Sì, perché la nostra terra è così ricca di colori, sapori, profumi, da primeggiare su qualsiasi passerella del mondo”. E’ con questo principio che Massimo Rizzuto, titolare di un grazioso atelier nel centro città, propone la moda.

Dal suo atelier, nato nel ’90 con un unico punto vendita in via Re Federico, Massimo lancia il suo modo di vestire, coniugando la  moda con l’arte, la cultura, l’enogastronomia, i prodotti e la natura della sua terra. Lui ama la sua Isola: il suo entroterra, le sue coste. Il suo amore è tale che non si lascia condizionare dai limiti e dalle contraddizioni che caratterizzano questo paese. Non si è lasciato intimidire da niente e da nessuno. E’ andato avanti, puntando essenzialmente sulle proprie forze, sulla propria creatività, cogliendo soltanto gli aspetti positivi del territorio.

La sua attività, infatti, è stata in continua ascesa. Il suo piccolo negozio, ‘Mostro’, è diventato, nell’arco di un decennio, uno dei punti cardini dell’hinterland palermitano nella campo della moda giovanile. Un nome ‘astratto e concreto’, come lo definisce lui, quello che ha scelto per il suo atelier. Un nome, forse, strano, ma che, di certo, rimane nel tempo ed evidenzia ciò che vuoi.

‘Mostro’ è diventato, così, un’azienda moderna e all’avanguardia. L’esperienza pluriennale rende le sue offerte valide e attente alla qualità del prodotto e alle tendenze sia del mercato italiano che di quello internazionale. L’impegno del titolare è stato sempre proteso verso la ricerca delle novità proposte dal mercato internazionale, senza lasciarsi sfuggire, però, lo stile made in italy. Uno stile che, per lui, è garanzia di qualità e, come tale, va coniugato allo stile d’oltralpe, ma mai sostituito. La sua ricerca, quindi, è continua.
“Il nostro motto – dice Rizzuto –  è ‘work in progress’. Per questo siamo sempre pronti ad adottare le evoluzioni stilistiche della moda, adeguando il nostro lavoro alle esigenze dei tempi nella costante ricerca di prodotti, tecniche, strutture e strategie, e ottimizzando il rapporto qualità prezzo dei prodotti delle varie aziende che trattiamo”.
L’impegno di Massimo Rizzuto, inoltre, è sempre stato quello di soddisfare le richieste dei clienti, secondo i loro gusti, le loro esigenze, le loro scelte. Un impegno che realizza, prendendo spunto, ribadiamo, dalle tendenze che emergono nei vari paesi del mondo e rivolgendo particolare attenzione al prodotto di alta qualità.

Da settembre dello scorso anno, Mostro apre un altro punto vendita in via G. Daita, 35, ma in un nuovo format.
Il nuovo locale, piccolo ma accogliente, consente ai titolari di applicare una nuova filosofia di esposizione realizzata nello stile ‘show room’, di cui Massimo è promotore.
Atmosfere ed emozioni ti accolgono nel centro città. L’ambiente ti conferisce una piacevole sensazione di calore e di agio.

I clienti possono usufruire dell’orario continuato. Un’opportunità per fare acquisti anche in orari non perfettamente canonici, ma magari utilizzati come pausa pranzo per chi lavora. Ma il vostro atelier vi offre ancora di più: la possibilità di ritrovarsi per sorseggiare un cocktail o un buon bicchiere di vino o, semplicemente, per il piacere di stare insieme, rievocando calde atmosfere e parlare di moda. Mostro, la sera, è anche un punto di incontro. Il mercoledì, il venerdì e il sabato sera, infatti, la location si trasforma, diventando un luogo accogliente e ospitale.

L’idea originale e innovativa ha già avuto un forte riscontro. Ma qual è la chiave del successo, nonostante la crisi? “Per me – dice il titolare e ideatore di ‘Mostro’ – è sempre stata la creatività seguita da tanto, tanto lavoro. Ed è il messaggio che voglio lanciare a chi fa impresa, ma, soprattutto, ai giovani. Il sacrificio e l’impegno, conditi da una giusta dose di estro, rappresentano la carta vincente della vita”.

 

MOSTRO

Via Gaetano Daita, 35

90139 PALERMO (PA)

tel.: 0918434634

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.