Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – Testata di approfondimento fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalist* indipendenti

Medaglia d’argento e Bronzo alle Olimpiadi di cucina

di Redazione

Il Culinary Team Palermo dell’Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri ha conquistato una medaglia d’argento nel Culinary Art e medaglia di bronzo nel Pastry Art con il punteggio totale di medaglia di bronzo a squadra nella categoria “Regional Team” durante la prestigiosa Olimpiadi di cucina che ha avuto luogo dal 22 al 25 ottobre 2016 a Erfurt (Germania).

A mettersi a confronto più di 1200 professionisti, in squadra o singolarmente, provenienti da una quarantina di Paesi di tutto il mondo per ottenere l’assegnazione dell’oro, l’argento o il bronzo olimpionico. Presente alla competizione c’era anche La squadra siciliana si è distinta per l’originalità dei piatti e per il fil rouge che li univa tutti, ovvero la scelta delle materie prime di alta qualità che contraddistingue la tradizione siciliana e nazionale. “Sono soddisfatto del risultato ottenuto – ha dichiarato Giacomo Perna, presidente dell’associazione– soprattutto se si pensa che le Olimpiadi sono un evento di rilievo mondiale e che il nostro è l’unico Team per la Provincia di Palermo a partecipare. Un ringraziamento speciale lo rivolgo a tutti, ai componenti della squadra che hanno lavorato con grande sinergia ed impegno notte e giorno per ottenere il migliore dei risultati, un ringraziamento va al Dirigente scolastico dell’I.P.S.S.E.O.A. P. Piazza, ai docenti presenti e ai ragazzi dell’Istituto che questi ultimi hanno avuto l’opportunitá di vivere una esperienza professionale unica nel suo genere. Inoltre colgo l’occasione per fare i miei complimenti al Maestro Giuseppe Giuliano, membro storico del team, che quest’anno, primo siciliano nella storia delle Olimpiadi, è stato membro di giuria nella categoria individuale di pasticceria e artistico di pasticceria. Ho  notato dei grandi passi in avanti nell’organizzazione e nella realizzazione del tavolo espositivo negli ultimi mesi e questo mi rende orgoglioso e pronto ad affrontare i prossimi impegni competitivi”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.