Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – Testata di approfondimento fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalist* indipendenti

Le Stragi di Capaci e via D’Amelio vent’anni dopo

di Redazione

Il “COMITATO 23 MAGGIO” presenta sabato 19 maggio alle 10 da Libera in piazza Politeama il programma di eventi per ricordare la strage di Capaci

 

A vent’anni dalle stragi di Capaci e di via D’Amelio, per ricordare Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Francesca Morvillo e gli agenti delle scorte morti per mano della mafia, il “Comitato 23 maggio” ha organizzato per il 22 maggio una serata di appuntamenti in due piazze, dove sarà coinvolta la società civile, per non dimenticare. 

Giornalisti, fotografi, blogger e semplici cittadini sono invitati a partecipare alla conferenza stampa che si terrà sabato 19 maggio alle 10 al negozio Libera in piazza Politeama e dove sarà presentato il programma degli eventi. 

Interverranno: Davide Ruggieri di MuoviPalermo, Irma Digrandi di Cittadinanza per la magistratura e Simone Cappellani di Resistenza antimafia. 

L’iniziativa è promossa da: Cittadinanza per la magistratura, Falcone e Borsellino…i nostri eroi, MuoviPalermo e Resistenza Antimafia. 

Aderiscono: 360°, Luiss Roma, AddioPizzo, Agende Rosse, Asp Roma, Autoinformazione, Codifas, Combomastas, Facciamo di Palermo una città europea, Human rights youth organization, Io sarò un anello, Libera Palermo, Libero Futuro, Luiss Guido Carli-Roma, Ministero del Futuro, Mobilita Palermo, Movimenti civici Sicilia, Palermo ciclabile, Professionisti liberi, Scorta civica e Univoce. 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.