Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – Testata di approfondimento fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalist* indipendenti

La prima vittoria del Palermo è contro il Padova per 3-0

di Redazione

Voti & giudizi

Noi la pensiamo così…..

Finalmente la squadra rosanero trova la prima vittoria fuori le mura amiche, all’Euganeo. La squadra è riuscita ad esprimere del gioco, qialche elemento è migliorato come Terzi e Stevanovic. Deludenti Dybala e Troianello  che si fa espellere lasciando la squadra in dieci uomini. Bisogna essere fiduciosi.

Migliore in campo Hernandez, serve De Gennaro per il goal del vantaggio e trasforma un rigore che per onore della cronaca l’arbitro ha regalato ai rosanero. In crescita speriamo sia costante anche nelle altre gare.

Aspettiamo i vostri commenti sulle nostre pagelle.

 

Di Ambra Drago

 

PADOVA:  Colombi , Santacroce  (70′ Benedetti sv), Trevisan  (50′ Carini ), Perna ; Ceccarelli , Cuffa  (46′ Feczesin ), Iori , Osuji , Ampuero ; Vantaggiato , Pasquato. Allenatore: Marcolin

PALERMO:  Sorrentino ; Morganella , Munoz , Terzi , Pisano ; Stevanovic , Sanseverino , Bolzoni  (77′ Barreto sv); Di Gennaro  (64′ Lores ); Dybala  (64′ Troianiello ), Hernandez. Allenatore : Gattuso

 

Sorrentino 6 :subisce soprattutto nel primo tempo gli attacchi di Pasquato e Vantaggiato ma non molla mai la presa..Ha deciso di rimanere nel Palermo e sembra convinto della sua scelta, attento  concentrato in tutta la gara.

Morganella 6: gran finale il suo, serve hernandez che vola a mettere a segno il 3 a 0 definitivo.Il difensore svizzero però deve migliorare, in alcuni tratti della partita appare insicuro.Dovrebbe tentare essendo un terzino di salire sulla fascia in modo da supportare l’azione offensiva.

Munoz 6,5: questa è la sua categoria nella quale si sente a suo agio. Gioca una buona gara nonostante sia rientrato proprio oggi dopo un lungo infortunio.

Terzi 6: sarà il rientro del compagno di reparto Munoz, ma l’ex Siena, a differenza di Modena ed Empoli, si comporta davvero bene risultando pulito nell’anticipo.

Pisano 5.5: il terzino appare lontano dalle sue condizioni ottimali.Risulta svogliato e supporta poco l’azione offensiva dei compagni.Deve migliorare, per vincere ci vuole anche il suo apporto

Sanseverino 6: giovane e veloce. In mezzo al campo si fa rispettare e quando può si fa vedere in fase offensiva provando anche la conclusione. Un giovane di certo avvenire su cui puntare.

Bolzoni 6: una buona gara a centrocampo, appare più sicuro e concreto.la sua assenza era pesata negli scorsi incontri.

Stevanovic 6,5: in crescita rispetto alla gara contro l’Empoli.. La sua corsa è costante e spesso cerca di saltare l’uomo.

Di Gennaro 6.5: . Alla sua prima di titolare mette a segno il gol del vantaggio e si procura il calcio di rigore per il raddoppio dei rosanero. Gattuso deve puntare di più su di lui.verrà sostituito da Loresal 65′ del secondo tempo.

Dybala 5: rimane spesso fuori dal gioco il giovane argentino, gli arrivano pochi palloni e quando lo servono non mostra una lucidità disarmante. Sbaglia troppo spesso gli stop e nel servire i compagni, c’è ancora tanta strada da fare.Sostituito da Troianello, la sua partita dura 8 minuti , sarà espulso.

Hernandez 7,5: una fortuna per il Palermo che sia rimasto, veraente potrebbe essere l’uomo della riscossa rosanero.La prestazione di oggi molto buona.  Già capocannoniere con sole due partite da titolare. Autore di una doppietta serve un assist al bacio per il compagno Di Gennaro.

ALL. Gattuso  6,5: nonostante l’out out di Zamparini, ll’ex milanista mantiene i nervi saldi guidando il gruppo alla comquista della sua prima vittoria.azzeccata l’idea di buttare nella mischia De Gennaro.Speriamo che questa vittoria risollevi il morale all’intero ambiente rosanero.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.