Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalisti indipendenti

La morte viene dal passato, il nuovo thriller di Legaluppi

di Redazione

“La Morte viene dal passato – Nubi scarlatte”, il libro di Carlo Legaluppi, sarà presentato domani, giovedì 15 giugno  alle ore 18,00 a Villa Malfitano, in via Dante 167 a Palermo.  Con l’autore dialoga la giornalista Melinda Zacco. Interverranno Maria Patrizia Tuzzo, giornalista, e l’attrice Stefania Sperandeo, cui saranno affidate le letture.

Carlo Legaluppi, toscano, dirigente centrale del Monte dei Paschi, coinvolge abilmente il lettore nel suo secondo giallo, dove una serie di delitti sconvolge Belfast e Dublino: ne “La morte viene dal passato”, i cadaveri di quattro uomini, orribilmente mutilati, vengono rinvenuti in diversi punti delle due capitali irlandesi e tutto fa credere che si tratti dell’opera di uno spietato serial killer. Per Finn Doyle, Ispettore del PSNI, una sola certezza: tutte le vittime hanno fatto parte, molti anni prima, della stessa unità del SAS comandata da Sir Alex Martini-Miller, Capitano in congedo. Convocato con urgenza in Irlanda, Alex si trova all’improvviso proiettato in fatti che considerava da tempo sepolti e che, invece, gli sono molto più vicini di quanto non immagini. Misteriosi legami con la sua storia personale, infatti, lo collocano al centro di un assurdo piano di vendetta che gira intorno alla figura di un miliziano repubblicano rimasto ucciso negli scontri del 1998. Ancora una volta Alex dovrà fare i conti con l’uomo che è stato e che sta cercando di dimenticare e del quale, al contrario, non riesce a liberarsi. Costretto dai fantasmi del passato a rivivere non solo quei drammatici scontri ma anche un evento che, quattro anni prima, ha completamente stravolto la sua vita. L’autore devolverà il 50% dei propri diritti a “La Farfalla”, Associazione Cure Palliative Loretta Borzi Onlus, di Grosseto.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Gent.me/i lettrici e lettori, L’Inchiesta Sicilia momentaneamente sospende le pubblicazioni.

La motivazione di questa scelta è legata all’organizzazione di un restyling.

Dietro questa ristrutturazione ci sarà una grande novità: verrà data particolare attenzione al mondo delle donne, dando, quindi, un taglio squisitamente femminile alla testata.

Il nostro intento, infatti, è proprio quello di dare voce all’universo femminile.

Parlare di Donna significa anche osservare e raccontare il mondo che la circonda, ampliando, gli orizzonti.

Cogliamo l’occasione di questa comunicazione per augurarvi serene vacanze e augurare a tutti quanti un buon ritorno all’insegna di questa novità.