Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalisti indipendenti

La lingua siciliana come espressione di identità nazionale

di Redazione

Giovedì 28 gennaio, ore 17,30, Istituto Paritario Platone, Palermo, via Bono 31.

Nuova conferenza Sicilia-Mediterraneo. Torna, con Fonso Genchi, la lingua siciliana nella sua struttura morfologica e grammaticale, nel divenire storico e culturale e nei rapporti con le civiltà. La lingua che è, per i siciliani e per tutti i popoli, primo fattore di identità nazionale. Interviene Pier Luigi Aurea. Presiede Ninni Casamento. Al termine, canti e cunti di Alfonso Gagliardo. L’ingresso è libero.

Info:

SOCIETA’ SICILIANA PER L’AMICIZIA FRA I POPOLI

Palermo, via Bono 31 c/o Istituto Paritario Platone

333 4194290 – 334 5035975

www.amiciziafraipopoli.org

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Gent.me/i lettrici e lettori, L’Inchiesta Sicilia momentaneamente sospende le pubblicazioni.

La motivazione di questa scelta è legata all’organizzazione di un restyling.

Dietro questa ristrutturazione ci sarà una grande novità: verrà data particolare attenzione al mondo delle donne, dando, quindi, un taglio squisitamente femminile alla testata.

Il nostro intento, infatti, è proprio quello di dare voce all’universo femminile.

Parlare di Donna significa anche osservare e raccontare il mondo che la circonda, ampliando, gli orizzonti.

Cogliamo l’occasione di questa comunicazione per augurarvi serene vacanze e augurare a tutti quanti un buon ritorno all’insegna di questa novità.