Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – Testata di approfondimento fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalist* indipendenti

Il signor Dopodomani al Teatro Vittorio Alfieri di Naso

Quinto titolo della Stagione, in cartellone, domenica 22 marzo alle ore 18:30

di Redazione

Una musicassetta e un uomo in frac, il signor Dopodomani, interrogano la nostra vita. «Una cassetta: questo è rimasto di te: un nido di parole intrecciate false che ancora oggi spinano la memoria, sanguinandola».
Va in scena domenica 22 marzo alle ore 18:30 al teatro Vittorio Alfieri di Naso (Messina) “Il Signor Dopodomani – L’indicibile sproloquio di un condannato a vivere”, quinto spettacolo della rassegna teatrale “Il Teatro Siamo Noi – #diversamentegiovani” coordinata da Oriana Civile.

Monologo di Domenico Loddo, “Il Signor Dopodomani” vede sul palco Stefano Cutrupi, cofondatore del Teatro dei 3 Mestieri di Messina, mentre la voce è di Ada Cristiana Nicolò, la regia è firmata da Roberto Bonaventura con aiuto regia Marcantonio Pinizzotto, gli elementi scenici sono di Carlo Omodei e i costumi di Aurora Melito.

Stefano Cutrupi ne Il signor Nessuno

Vestito con un vecchio frac, il Signor Dopodomani parla da un lontano luogo della sua memoria. Registra un messaggio per il suo grande amore, durato un’eternità di soli tre anni e mai più dimenticato.
Ada si è portata via la sua felicità e lui ha trascorso i giorni a seguire senza più riuscire a viverseli per come avrebbero meritato. Prima che scomparisse per sempre, di lei gli è rimasta soltanto un’audiocassetta, con dentro canzoni, voci e rumori dei loro anni insieme, ultima testimonianza di ciò che era stato il loro meraviglioso amore.
Cosa si ostina a cercare, il nostro uomo in frac? Qualcosa che lo salvi finalmente da tutto quel suo immenso dolore.

È in corso la prevendita (biglietto intero a 20 euro, ridotto per under 25 anni e over 65 a 15 euro): prenotazioni al tel. 0941960076 o all’email ufficioturistico@comune.naso.me.it, acquisto del biglietto all’Ufficio Turistico di Naso, piazza Francesco Lo Sardo, on-line tramite i circuiti autorizzati Tickettando e TicketOne, al botteghino il giorno stesso dell’evento.

Cresce intanto l’attesa per il prossimo spettacolo in cartellone che vedrà Roberto Lipari, attore e comico di grandissima notorietà e prolifico talento, calcare il palcoscenico del Teatro Vittorio Alfieri di Naso con il suo spettacolo “Scusate se insisto” in cartellone per domenica 26 aprile alle ore 18:30.

La biografia di Stefano Cutrupi

Stefano Cutrupi è attore diplomato presso l’Accademia Teatrale La Contrada – Teatro Stabile di Trieste sotto la direzione artistica di Francesco Macedonio il quale firma l’adattamento e la regia dello spettacolo di fine corso Romeo e Giulietta di Shakespeare. Tra i docenti: Riccardo Maranzana, Maurizio Zacchigna, Marcela Serli, Corrado Canulli, Ornella Serafini, Elke Burul, Manuel Fanni Canelles, Paolo Quazzolo.
Oltre alla formazione accademica Cutrupi frequenta vari workshop tra i quali Hal Yamanouchi, Beppe Rosso (con la messinscena di Katzelmacher – Terrone di R.W. Fassbinder) e il laboratorio con il videoartista Fabio Massimo Iaquone. Dal 2013 collabora con l’associazione Culturale Teatro Primo nella gestione della Sala Teatrale incrementando il suo bagaglio artistico e culturale.

Tra gli ultimi lavori: Don’t Cry Joe, testo e regia di Tino Caspanello; Il Signor Dopodomani, un monologo di Domenico Loddo per la regia di Roberto Bonaventura; Scene con fermate di Domenico Loddo, regia di Christian Maria Parisi; Amleto, di W. Shakespeare, regia di Ninni Bruschetta; Federico II Me, di Domenico Loddo, regia di Christian Maria Parisi; Inganni, di P. Wheeler, regia di Christian Maria Parisi; La Lunga Notte di Medea, di C. Alvaro, regia di Americo Melchionda, presentato al Magna Graecia Teatro Festival 2013 – Direttore Artistico: Giorgio Albertazzi. Il 4 marzo 2016 insieme con Angelo Di Mattia fonda l’Associazione dei 3 Mestieri che opera presso il Teatro dei 3 Mestieri con sede a Messina.

Ufficio Stampa: Iria Cogliani

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.