Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – Testata di approfondimento fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalist* indipendenti

Il Palermo vince al Barbera, 2-1 contro il Cesena

di Redazione

Voti & giudizi

Noi la pensiamo così…..

Un promo tempo poco convincente, fortunatamente gli uomini di Gattuso dopo aver agguantato il pareggio  nella ripresa  con Lafferty risalgono la china anche grazie al rigore trasformato da Hernandez.Il gioco ancora è poco convincente, ma alla fine conta il risultato ed i tre punti preziosissimi in questo campionato lungo e complicato.

Migliore in campo : Lafferty  sostiene l’attacco ed Hernandez ne tra e benefici come tutta la squadra.

 

Di Ambra Drago 

PALERMO:  Sorrentino , Morganella, Munoz , Terzi, Pisano (60’ Daprelà ); Bolzoni, Barreto , Stevanovic, Di Gennaro  (55’ Lafferty ), Dybala  (86′ Lores SV), Hernandez . Allenatore: Gattuso.

CESENA:  Campagnolo , Volta , Capelli , Krajnc , Consolini , De Feudis  (55’ Cascione ), Alhassan  (70’ Granoche ), Coppola , Renzetti , Defrel  (79′ D’Alessandro s.v.), Succi . Allenatore: Bisoli.

 

Sorrentino 6: Una partita buona, risponde presente alle incursioni avversarie. Incolpevole sul goal di De Feudis

Morganella 6,5: Il terzino svizzero gioca una partita grintosa e si impegna molto in entrame le fasi difensiva ed offensiva. Speriamo in una sua continuità.

Munoz 6,5: il suo recupero era già risultato decisivo nella sfida contro il Padova, oggi ha dato l’ennesima dimostrazione di essere un top per la categoria.

Terzi 5.5: Ancora le sue prestazioni non sono convincenti, risulta poco concentrato e rischia anche di commettere un autorete.

Pisano5.5: Come il suo compagno del reparto difensivo Terzi, fatica ad entrare nel gioco, probabilmente è schierato in una fascia dove non riesce ad usare il suo piede preferito. Il pubblico del Barbera non l’apprezza anzi esce tra i fiischi. Verrà sostituito da Daprelà al 60′ minuto..

Barreto 6.5: finalmente rientrato il capitano rosanero, la sua presenza in campo per la durata dei 90’ minuti, risulta decisiva per dare ordine ad un centrocampo rosanero confuso nelle ultime uscite. Coi piedi non è un regista puro, ma si fa sentire dando le giuste indicazioni ai suoi compagni di reparto.

Bolzoni 6,5: grintoso , la sua presenza risulta utile ai rosanero.Corre molto, spazza senza paura.Decisamente utile.

Stevanovic 6: La sua prestazione poco convincente, si perde in dribbling e nella voglia di saltare l’uomo e fare tutto da solo.Deve crescere e fare un gioco più di squadra.

DI Gennaro 6: Non gioca all’altezza della gara contro il Padova serve continuità per il numero dieci rosanero. Il mister Gattuso lo sostituirà con Lafferty ch invece riesce a sostenere il reparto offensivo. Decisivo anche nell’azione che porta i rosanero in vantaggio: il rigore infatti fischiato nasce dalla prepotenza della torre nordirlandese che costringe Volta al fallo di mano.

Dybala 6: scattante, propositivo ma non infallibile. È migliorato rispetto alla partita di Padova ma la strada è lunga e tortuece riesce a sostenere il repatosa, il suo talento è puro e dunque serve più costanza anche lui sostituito nel corso della gara con Lores

Hernandez 7: pecca di ingenuità sfilandosi la maglia dopo il goal, ma anche questa volta risulta decisivo per il risultato trasformando il rigore concesso dal direttore di gara. E’ anche vero che con l’ingresso di Lafferty, la giovane punta  ha più possibilità di farsi vedere in avanti.

Gattuso 6,5: Come nella partita contro il Padova i cambi risultano giusti. Ancora la squadra deve trovare il suo assetto di gioco ma questi tre punti sono preziosissimi. Chissà se il Palermo abbia trovato il suo allenatore e soprattutto se Zamparini gli dia il tempo necessario per plasmare questa squadra. Il mister si sa ha un caratterino irruento che spesso lo portano a beccarsi dei cartellini evitabili.

Aspettiamo i vostri commenti sulle nostre pagelle.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.