Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – Testata di approfondimento fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalist* indipendenti

Il CESIE offre un’esperienza di lavoro all’estero

di Redazione

Il Centro Studi ed Iniziative Europeo da la possibilità a giovani siciliani di fare un’esperienza di lavoro all’estero grazie al programma Leonardo Da Vinci.

 

Learning By Doing è il progetto del CESIE che fa parte del Programma LLP – Leonardo da Vinci, Azione Mobilità Transazionale (PLM). Il progetto mira a promuovere l’acquisizione di competenze personali e professionali da parte di giovani siciliani, al fine di facilitare il loro inserimento nel mercato del lavoro sia comunitario che locale.

Learning By Doing prevede un tirocinio professionalizzante di 13 settimane in uno dei seguenti settori:

vivaismo e giardinaggio;  lavorazioni alimentari;  lavorazione dei metalli in arte orafa;  artigianato nel settore del legno; lavorazione del tessile. 

E nei seguenti paesi:

Inghilterra; Grecia; Portogallo; Romania; Francia. 

E’ possibile scegliere un settore e fino a 3 paesi di destinazione in ordine di preferenza. Ai selezionati verrà offerta una borsa a copertura dei costi di viaggio, vitto e alloggio e un pocket money mensile. 

Per candidarsi, occorre inviare a Rita Quisillo rita.quisillo@cesie.org, una mail entro e non oltre il 23 Novembre 2012. Alla mail bisogna allegare un CV in formato europeo e una lettera motivazionale, entrambi in lingua Inglese.

Per maggiori info potete contattare: 

Dario Ferrante

Press Officer 

CESIE – Centro Studi ed Iniziative Europeo

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.