Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – Testata di approfondimento fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalist* indipendenti

I Rosanero fuori casa

di Redazione

Le date del campionato di Serie B Eurobit. Una strada tutta in salita. Mentre ancora continua la compravendita con nuovi volti come quello di Granddi Ngoyi

Di Ambra Drago

La prima giornata per i rosanero del campionato di ‘Serie B Eurobit’, quest’ anno sarà chiamato così, si disputerà il 24 agosto, fuori casa e contro il Modena. Mentre i tifosi del club, riabbracceranno la propria squadra nella sfida casalinga, contro una neopromossa l’Empoli. Invece, per il derby allo stadio Barbera, tutto siciliano, contro il Trapani, bisognerà attendere il 9 novembre 2013.

Il campionato cadetto non si fermerà durante il periodo natalizio. L’unica sosta prevista sarà quella compresa fra il 30 dicembre 2013 e il 24 gennaio 2014.

Ci saranno anche quattro turni infrasettimanali in tutto l’anno, ma per la prima volta, non saranno concomitanti con la partita della Nazionale.

Un’ulteriore novità in questo campionato, sarà il ritorno alla numerazione tradizionale delle maglie: si partirà infatti dal numero 1.

Questo cammino lungo e tortuoso, che vedrà la partecipazione di 22 squadre, ha visto la luce per la prima volta nella storia, proprio nel capoluogo siciliano, durante il sorteggio tenutosi alla Galleria d’arte moderna, dov’erano presenti, insieme ai presidenti dei vari clubs, anche Maurizio Zamparini e il sindaco Orlando che ha fatto gli onori di casa.

E mentre il calendario delle date del Campionato è, più o meno, stabilito, la compra-vendita nel Palermo continua. Il nuovo acquisto riguarda, questa volta, il centrocampista Ngoyi, ex Paris Saint Germain e Troyes, che ha, di recente, approdato alla corte di Gattuso. Il nuovo acquisto verrà ufficializzato nei prossimi giorni, quando l’Inter, per il suo trasferimento, sarà completato. Intanto ha già raggiunto Bad Kleinkirchheim, sede del ritiro rosanero.

Possiamo dire che il Palermo ha ripreso a lavorare a ranghi serrati nella piccola località carinziana, dove verrà svolta la seconda parte del ritiro fino a quando l’intero staff non farà rientro in città.  Aggiunto il tassello mancante a centrocampo, rimane il problema legato al ruolo di esterno sinistro difensivi, lasciato vuoto da Santiago Garcia, ormai un ex a tutti gli effetti. Per questo ruolo, sono tanti i nomi che per ora circolano in casa rosanero: si va da Vitale a Pasquale, ma anche Rubin e Daprela’. Ma il vero colpo di scena potrebbe essere invece l’interista Mbayne.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.