Stress. Come gestirlo

Stress. Come gestirlo

- giovedì 06 Febbraio 2020 - 08:46

Oggi, alle 10,30, all’interno della trasmissione Coffe Time, su Feel Rouge TV, condotta da Antonella Giotti, Angela Ganci, psicologo e psicoterapeuta, parlerà di stress. Come gestirlo

Stress. Come gestirlo. Oggi, alle 10,30, all’interno della trasmissione  Coffe Time, su Feel Rouge TV, condotta da Antonella Giotti, Angela Ganci, psicologo e psicoterapeuta, parlerà di stress. Il tema verrà affrontato in tutte le sue componenti. In particolare, nelle sue componenti fisiologiche e psichiche, analizzando il fenomeno sia dal punto di vista funzionale sia disfunzionale e  suggerendo le strategie per gestirl.


Minicompendio di  Psico(patolo)logia, Criminologia e Neuroscienze”

Con l’occasione sarà, inoltre, presentato il volume della stessa psicoterapeuta dal titolo “Minicompendio di  Psico(patolo)logia, Criminologia e Neuroscienze”, edito da YoucanPrint. Il volume è disponibile nei maggiori store online. Il libro fornisce una panoramica dei concetti chiave della psicologia e della psicopatologia. Tra questi, l’abilità empatica, la patologia depressiva o le disfunzioni sessuali.
Inoltre, il libro fa un approfondimento dei temi pertinenti alla criminologia, come lo staging, il posing o il movente. Infine, viene fatta una disamina dei concetti basilari delle neuroscienze. Per esempio, le strutture cerebrali deputate alle emozioni e al loro controllo volontario, razionale, ovvero le tecniche di neuroimaging.
Per seguire la diretta su FeelRougeTv, l’indirizzo di riferimento è: https://www.feelrouge.tv/.