Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – Testata di approfondimento fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalist* indipendenti

Dal 20 al 29 novembre “CIAVURU” al Teatro Crystal

di Redazione

Michele Perricone è il protagonista di “Ciavuru”, trasposizione teatrale del romanzo “Il Profumo dei Sogni” di Giovanni Barrile.

La pièce è una storia dei nostri tempi, tempi nei quali la rincorsa quotidiana, spesso non si sa neppure a cosa, fa scivolare ai margini della stessa esistenza, sentimenti e rapporti umani. E così possono succedere cose solo, apparentemente strane, come quella di diventare invisibili. Ma è possibile ciò? E’ quanto succede al protagonista della storia, Tano Schiera, uomo sensibile, con un profondo senso di responsabilità che non ha esitato a sacrificare i sogni giovanili per il lavoro e la famiglia. Tutto ciò accade quando il mondo dei valori in cui si è sempre creduto, si sbriciola e ci si accorge di non contare più e di non riuscire più a comunicare.

Ed è a questo punto che Tano Schiera, per allontanarsi, forse definitivamente, da quella realtà che non lo accetta, torna sognatore. Alla fine, però, dopo vari colpi di scena, il nostro protagonista sarà salvato dal ritrovato amore dei suoi cari, ravveduti, dalle prove di bontà e dall’altruismo di quell’uomo, dimesso solo nell’aspetto, non certo nell’animo.

Ciavuru” è  in scena al Teatro Crystal di Palermo dal 20 al 29 novembre, il venerdì e sabato alle ore 21:15, la domenica alle ore 18:15.

Accanto a Michele Perricone, nel ruolo di Tano Schiera, Meri Reale e Antonio Pepati e con le voci fuori campo di: Marco Feo (Nino), Federica D’Amore (Elena) e Mario Pupella (il Capitano). Regia di Michele Perricone.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.