Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – Testata di approfondimento fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalist* indipendenti

Centro Siamo Noi, aperte le iscrizioni

Formazione Politica Udc. Il Centro Siamo Noi, aperte le iscrizioni per la Scuola di Formazione Politica dell’Udc Italia

di Redazione

Come annunciato nei giorni precedenti, dal 30 Novembre è possibile iscriversi per partecipare alla Scuola di Formazione Politica Online organizzata dai Giovani dell’Udc Italia e fortemente voluta dal Segretario Nazionale dell’Udc Italia, On. Lorenzo Cesa, e dal Responsabile Nazionale agli Enti Locali dell’Udc, On. Decio Terrana. Sul Sito Web dei Giovani dell’Udc Italia è possibile iscriversi e trovare tutte le informazioni riguardanti la prima giornata evento del 19 Dicembre; seguiranno quindi diverse giornate tematiche che affronteranno temi di natura amministrativa, economica, storica e sociale, comunicazione ed innovazione, e di politica europea.

Questo il link per iscriversi.

Programma

“La prima giornata del 19 Dicembre – comunica il Coordinatore Nazionale dei Giovani Udc, Gero Palermo – vedrà la simbolica istituzione della Scuola di Formazione Politica. Con i ragazzi dell’Udc Italia si è deciso di organizzare una giornata evento con la partecipazione del Segretario Nazionale, On.Lorenzo Cesa, e del Responsabile Nazionale agli Enti Locali, On. Decio Terrana, che fortemente hanno voluto l’istituzione della scuola di formazione dell’Udc, e dei Senatori Udc Paola Binetti, Antonio De Poli ed Antonio Saccone, che racconteranno le attività del Senato della Repubblica Italiana e si confronteranno con i Giovani dell’Udc Italia.

I dibattiti

Seguirà quindi un dibattito tra i Giovani Udc con l’intervento di Giovani Amministratori dell’Udc che si sono contraddistinti nell’ultimo periodo. Sul nostro sito web è possibile registrarsi per partecipare alle attività formative che partono il 19 Dicembre e che proseguiranno nei prossimi mesi, con cadenza mensile, con la partecipazione di docenti universitari, esponenti del mondo cattolico e del mondo politico ed altri importanti ospiti”.

Grandesoddisfazione per i fautori

Esprimono soddisfazione i fautori della Scuola Politica dell’Udc, gli Onorevoli Cesa e Terrana: “Siamo molto felici di poter istituire e avviare questa Scuola di Formazione Politica, svolta Online per le difficoltà organizzative derivanti dalla diffusione di Covid-19. Sulla base di quanto realizzato a Caltanissetta il 16 Luglio 2019, abbiamo deciso di coinvolgere diversi esponenti del mondo della cultura, dell’università, della politica e del mondo cattolico per permettere ai Giovani di crescere e formarsi su basi solide.


Una preparazione per la futura classe dirigente

Questa Scuola deve diventare un mezzo efficace per preparare una futura Classe Dirigente Politica Preparata, Moderata e Garbata, che sia pronta ed adeguata a guidare le Istituzioni Italiane. Stiamo investendo molto sui Giovani; tantissimi ragazzi si sono affacciati per la prima volta in politica, tanti professionisti hanno scelto di spendersi per il proprio territorio. E proprio da questi ragazzi vogliamo partire, fornendo adeguata formazione che possa prepararli a guidare il nostro Paese”.

Ufficio Stampa
Udc Giovani

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.