Sito Web in manutenzione

Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – Testata di approfondimento fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalist* indipendenti

Capacitybuilding Temi e Approcci nuovi per l’Integrazione e l’Accoglienza

CA.T.A.N.I.A – Capacitybuilding, venerdì 9 ottobre la presentazione del progetto a Palazzo degli Elefanti

di Redazione

Venerdì 9 ottobre alle ore 10.30 nell’Aula Consiliare di Palazzo degli Elefanti si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto CA.T.A.N.I.A – Capacitybuilding Temi e Approcci nuovi per l’Integrazione e l’Accoglienza, promosso dal Comune di Catania e realizzato con il contributo di alcune realtà del privato sociale.

Il progetto, finanziato dal Fondo Asilo, Migrazioni e Integrazioni, punta a migliorare la gestione del fenomeno migratorio attraverso una programmazione qualificata dei servizi e degli interventi di accoglienza messi in campo dagli Enti pubblici. L’obiettivo è infatti garantire un percorso formativo d’eccellenza checoinvolga sia la Pubblica Amministrazione sia gli operatori che svolgono quotidianamente un lavoro di accoglienza.

I presenti

Saranno presenti alla conferenza stampa il Vice Sindaco del Comune di Catania, Roberto Bonaccorsi, l’Assessore ai Servizi Sociali e Politiche per la Famiglia Giuseppe Lombardo, la responsabile del progetto e incaricata di Posizione Organizzativa – Azioni di Sistema all’Assessorato ai Servizi Sociali, Lucia Leonardi, il coordinatore del progetto Domenico Palermo.

Altri rappresetanti

Alla presentazione prenderanno parte alcuni rappresentanti degli Enti pubblici del territorio e i referenti delle organizzazioni coinvolte nel progetto: Consorzio Il Nodo, Consorzio Sol.Co., Cooperativa sociale Prospettiva, Associazione Eris, Cooperative sociali Fenice e Marinella Garcia.

Gli aggiornamenti sul progetto alla pagina facebook: @CataniaCapacitybuilding

Stefania D’Angelo | APS Spazio 47  Comunicazione e Social Media
Alfio Dario Nicolosi

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.