Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – Testata di approfondimento fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalist* indipendenti

Barone della Uil Sicilia chiede al Presidente Crocetta incontro con i sindacati

di Redazione

“Buone le dichiarazioni del presidente Crocetta che confermano la volontà di puntare alla lotta allo spreco, alla trasparenza e al risanamento del bilancio della Regione siciliana. Ma adesso è necessario passare subito ai fatti”.

 

Lo dice Claudio Barone, segretario generale della Uil Sicilia, dopo la conferenza stampa tenutasi a Palazzo d’Orleans, che aggiunge: “Chiediamo al Governatore una convocazione urgente con le altre parti sociali per affrontare i problemi della nostra Isola: dalle risorse per garantire la Cassa integrazione e gli ammortizzatori in deroga, al futuro occupazionale dei precari e sino alla ripresa dello sviluppo produttivo. Senza dimenticare le risorse dell’Unione europea che possono e devono essere utilizzate per realizzare grandi infrastrutture di collegamento rendendo così la nostra Isola appetibile anche agli investitori internazionali. Crocetta – conclude il leader della Uil – oggi gode di credibilità che gli può consentire di invertire finalmente la rotta”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.