Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – Testata di approfondimento fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalist* indipendenti

Banca Sant’Angelo-Innovazione-App con riconoscimento facciale o impronta digitale e comandi vocali

Innovazione tecnologica in banca Sant’Angelo: nuova app per accesso al conto online dal telefono attraverso riconoscimento facciale o con impronte digitali e comandi vocali per le operazioni, più sicurezza nelle transazioni, più velocità e praticità

di Redazione

Massimo livello di sicurezza: accedere al proprio conto corrente online dal telefono attraverso il riconoscimento facciale o con impronta digitale e operare con comandi vocali. Banca Popolare Sant’Angelo, proseguendo nello sviluppo e nell’attivazione di soluzioni tecnologicamente avanzate, ha lanciato la nuova App di mobile banking per tutti i propri clienti, scaricabile gratuitamente dagli store ufficiali (Play Store, Android e AppStore, iOS), che consente l’accesso a tutte le principali funzio. Disporre di tutti i servizi bancari in una App sul proprio cellulare è molto utile, anche in un periodo come questo di restrizioni e di distanziamento sociale, per effettuare operazioni in qualunque momento, mediante l’accesso al proprio conto corrente online.

Un controllo dinamico e moderno

“La nuova App – spiega Ines Curella, A.d. della Banca Popolare Sant’Angelo – è stata ideata per offrire ai nostri clienti un controllo dinamico e moderno con navigazione per aree e schede. Sono state introdotte molteplici novità, tra le quali l’assistente vocale, che consente al Cliente una ‘ customer experience’ di alto livello, potendo disporre le operazioni attraverso comandi vocali e accedere alle operazioni frequenti con un semplice click”.


“User friendly”

La tecnologia sviluppata si basa su una interfaccia “user friendly”, che permette al Cliente la personalizzazione dell’home page e l’accesso immediato e sicuro a tutte le principali operazioni. Per accedere in modo ancora più veloce, incrementando anche i livelli di sicurezza d’uso, basta attivare il riconoscimento biometrico con impronta digitale o con il FaceID (riconoscimento facciale). Inoltre, in qualunque ​momento, grazie ad una funzione raggiungibile da tutte le sezioni, il Cliente avrà anche la possibilità di oscurare i dati sensibili.

Un percorso in continua crescita

“Continua il percorso di rinnovamento e di evoluzione tecnologica – conclude Ines Curella – anche per i servizi bancari di base. Nell’ultimo semestre, anche in seguito alla pandemia, abbiamo lavorato ancora più intensamente per i nostri Clienti. La nuova App è stata strutturata per poter disporre tutte le principali operazioni in pochissimi click. Il nostro l’obiettivo prevalente è quello di essere davvero vicini ai nostri clienti, sviluppando servizi e soluzioni tecnologiche sempre all’avanguardia per soddisfare tutte le loro esigenze”.

Ufficio stampa
Michele Guccione

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.