Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – Testata di approfondimento fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalist* indipendenti

I film più attesi del 2016

Chi l’ha detto che sia solo l’amore a non andare in vacanza?! Se è vero che ultimamente le parole più ripetute siano mare, sole, relax e ferie, è anche vero che il cinema continua a regnare indisturbato tra gli hobby più popolari di sempre

 

di  Elèna Vitrano

È di poche settimane fa una classifica stilata dalla testata Guardian sui film più belli usciti quest’anno, da gennaio a maggio; si pensi ad esempio agli applauditi The Revenant, Zootropolis, Room, Il caso Spotlight, Ave, Cesare!, Steve Jobs, The Hateful Eight, Batman vs Superman: dawn of justice e tanti altri ancora.
Nelle prossime righe scopriremo invece quali sono i film più attesi del 2016.
La rivista americana Atlantic ha già redatto una prima lista di pellicole prossimamente nelle nostre sale italiane. Di vario genere (animazione, fantascienza, commedia, azione etc.), si tratta di film di largo consumo e pronti ad essere accolti dal pubblico più vasto.

 

Ecco i 5 film più promettenti del 2016: FilmPiùAttesi2016

Suicide Squad, di David Ayer, in uscita il prossimo 18 agosto. Incentrato sulla celebre squadra di supercriminali della DC Comics, ingaggiati per una missione speciale, Suicide Squad non è solo uno dei film più attesi del 2016, ma anche dell’estate; vuoi per il cast stellare, vuoi per la trama o vuoi per il chiacchieratissimo Joker di Jared Leto

Alla ricerca di Dory, di Andrew Stanton. Dopo più di dieci anni, la pesciolina più famosa della Barriera corallina, tanto smemorata quanto adorabile, torna sul grande schermo. È protagonista, insieme ai suoi affezionati Nemo e Marlin, di una nuova avventura attraverso l’oceano che la condurrà fino al prestigioso Parco Oceanografico,  in California, alla ricerca della sua famiglia. Per sapere cosa combinerà stavolta la nostra Dory dovremo pazientare fino al 14 settembre.

Bridget Jones’ Baby, di Sharon Maguire, in uscita il 22 settembre. Qui l’attesa è più che appropriata come parola-chiave. La nostra attesa di appassionarci alle disavventure dell’imbranata executive londinese, adesso arrivata alla fatidica soglia dei quarant’anni, e… l’attesa di quest’ultima. Una dolce attesa. Ebbene si, nell’ultimo film della serie di commedie con Renée Zellweger, Bridget Jones è incinta. Chissà chi sarà il padre…

Inferno, di Ron Howard, in uscita il 13 ottobre. Ambientato a Firenze, lo stimato professore Robert Langdon (ancora una volta interpretato da Tom Hanks) rimane coinvolto in una caccia all’uomo, senza tuttavia ricordare perché. Guidato dal medico Sienna Brooks, riuscirà a recuperare la sua memoria, nonché a far ulteriore chiarezza sui misteri intorno all’opera immortale di Dante.

AnimaliFantasticiedovetrovarli
AnimaliFantasticiedovetrovarli

Animali fantastici e dove trovarli, di David Yates, in uscita il 17 novembre. Pronti a farvi rapire dalla magia? Parliamo del discusso spin-off di Harry Potter , tratto naturalmente dai libri di J. K. Rowling, che vedrà Eddie Redmayne  nei panni di Newt Scamander, un mago di New York. Farà di tutto per porre fine ad una serie di eventi che mettono in pericolo animali fantastici e i loro habitat, riportando così l’equilibrio tra realtà e magia.

Il 2016 si concluderà poi con altre due uscite degne di trepidante attesa:

  • Oceania, l’ultimo film d’animazione Disney, diretto da Ron Clements, di cui ancora non ci è dato sapere molto, se non che è ambientato nel sud del Pacifico e che racconta le avventure dell’audace principessa Moana Waialiki;
  • Passengers, di Morten Tyldum, con Chris Pratt e Jennifer Lawrence: durante un lungo viaggio interstellare, un uomo si sveglia dal sonno criogenico (dove sono immersi tutti gli altri umani) con “qualche decennio” di anticipo rispetto all’arrivo a destinazione, e…

Nessuno la prenda sul personale se, tra un titolo e l’altro, non ha trovato quanto cercava. Mese dopo mese, il 2016 si sta rivelando un anno ricco di film tanto sorprendenti, quanto promettenti. Menzionarli tutti sarebbe un po’ un’impresa e, in fin dei conti, mare, sole, relax e ferie chiamano anche noi.

Che altro aggiungere? Scaldate i pop- corn, il grande cinema vi aspetta!

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.