“ E la chiamano estate… “

Redazione

“ E la chiamano estate… “

- venerdì 08 Luglio 2016 - 08:05

E' arrivata l’estate. E con essa tutti i decaloghi dell’universo per poter sopravvivere ad essa!...

Sole, mare, relax? No, un corso di sopravvivenza tra mille decaloghi

di  Claudia Ferreri

OK,  è arrivata l’estate. E con essa tutti i decaloghi dell’universo per poter sopravvivere ad essa!
Sì, perché l’estate, invece di essere la stagione più agognata, dopo un inverno triste e cupo , diventa un vero e proprio tour de force , un corso di sopravvivenza. Vi spiego perché.
Dopo averci detto, soprattutto post pranzi e cene luculliani natalizi, come dimagrire e mettersi in forma per l’estate e quindi aver fatto circa 2000 ore di palestra per sperare almeno di riuscire a infilare il costume della stagione passata, speso centinaia di euro tra massaggi, maschere, mascherine, arriva lei.  Lei con tutta la sua semplicità, la sua freschezza, i suoi colori vivi ed accesi;  con il suo calore, con  il suo…stress-free-

Alt! Fermi tutti! Ma avete letto cosa è necessario fare per vivere al meglio questo meraviglioso periodo in cui pensi: “Sole, Mare, Relax, Vacanze”? Partiamo dall’abbronzatura. Vado in negozio, compro un solare con protezione alta e mi sento a posto. Invece proprio no!  Perché i raggi solari sono lì che vi aspettano e sono diventati più cattivi e potenti che nemmeno la crema di Jeeg Robot D’Acciaio riuscirà a sconfiggerli. E allora il tuo fototipo dovrà stare molto attento con gli UVA, UVB e da quest’anno anche con gli  IR, detti anche Infrarossi. Si dovrà dotare di un super scudo solare con potenza 50+  altrimenti loro ti colpiranno nel derma più profondo. “ Detto questo (riporto letteralmente da un articolo sull’argomento ) non vogliamo spaventarti o invitarti a non esporti al sole, anche perché esso ha altrettanti benefici per il nostro organismo”.

Cosa???

Mi hai appena detto che devo affrontare una battaglia nucleare col mostro dei mostri e non mi devo spaventare?

Ok, sto tranquilla e vado avanti.

Ma, aspettate, l’avete fatta la dieta detox, ultra slim, preparatrice del corpo ‘contro’, sì perché a questo punto è contro,  il Sole.  Devi bere almeno 6-7 litri di acqua e limone e che importa se ti viene la gastrite; vuoi mettere con la super abbronzatura che sfoggerai? Poi devi nutrirti di Betacaroteni clipPsoraleni e Tirosina che stimolano la Melanina; né tantomeno potrai fare a meno dell’Acido Lipoico, il famosissimo acido lipoico 

E ancora Enzima Q 10, Luteina, Olio Di Borragine  e …  E già ho il mal di testa senza essermi esposta ai famigerati raggi solari!
Non bastava semplicemente dire: “Devi mangiare meloni, angurie, pesche, albicocche, fragole, ciliege e lamponi, pomodori, peperoni, ravanelli, carote ed ancora rucola, spinaci, broccoli, fagiolini e cetrioli?”. Ovvero sia, svaligiare il mercato ortofrutticolo?

E ancora neppure “l’ombra del sole”.  Vogliamo dedicarci alla scelta dei costumi, del look estivo, del trucco, delle scarpe, dei piedi, dei capelli… BASTA!!!

Ci dicono cosa mangiare, quanto mangiare, cosa non mangiare, come vestire, cosa non mettere, che vacanza scegliere. I Top e i Flop, gli Up e i Down, gli In e Out. Insomma, ci stressano, ci riempiono di paranoie, di paure e di soggezioni che una settimana in un campo di addestramento marines lo trovo meno estenuante.

Ed io che volevo soltanto prendere la tintarella, fare un bagnetto e tornarmene a casa.

E la chiamano ESTATE…

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta