Look natalizio

Redazione

Look natalizio

- giovedì 19 Dicembre 2013 - 08:55

Si avvicina il Natale e comincia la frenesia su cosa indossare? Ecco i consigli per un abbigliamento perfetto per la festa più bella dell’anno

La Redazione

Per il vostro look di Natale, la prima cosa da fare è scegliere i colori da indossare per immergersi nell’atmosfera natalizia. Il colore natalizio per istituzione è sempre il rosso che, anche con un tocco soltanto, deve essere sempre presente. Basta anche il rossetto o le unghie, qualsiasi cosa purché non manchi. Se il rosso brillante vi sembra eccessivo, scegliete una tonalità più scura che tenda al bordeaux, colore protagonista di questo inverno.

Per quanto riguarda il capo da indossare, invece, il protagonista assoluta per tutte le occasioni, compreso il Natale, è sempre il classico, intramontabile, esclusivo tubino nero. Sempre versatile in tutte le sue performance, il tubino nero rimane il capo più chic del nostro guardaroba. No trascuriamo, però, di abbinarlo ad accessori dorati o argentati, ma anche a lustrini, nastrini e accessori luminosi. Se non lo fate a Natale, quale altra occasione avrete nel corso dell’anno per essere scintillanti. Dateci sotto, quindi, con gli strass di ogni tipo e di ogni genere. Insomma, strassatevi tutte.

Il trucco avrà un ruolo molto importante nel contesto del vostro look perfetto. L’imperativo è il rossetto rosso e un trucco molto leggero sugli occhi.

Non trascurate, inoltre, la manicure, che potrete rendere molto particolare con smalti glitterati. L’alternativa può essere trovata nel classico smalto rosso, che sia, però, un rosso vivace. Non dimenticate il dorato e l’argentato. Dopo tutto, in quale altra occasione potrete permettervi unghia dorate o argentate? E se proprio volete esagerare, potreste optare per unghie finte effetto specchio oppure per un’alternativa giocosa di pailettes o di perline.

E i capelli? Anche la testa deve acconciarsi in versione natalizia. Per chi ha i capelli lunghi, optate per un cerchietto impreziosito da gemme rosse come il fuoco o trasparenti come cristalli. Potete scegliere anche un acconciatura raccolta, ma non fate mancare ai vostri capelli tanti tocchi luccicanti sparsi tra le ciocche. Così come non devono mancare sul capello corto. Un posticino tra una ciocca e l’altra per un punto luminoso dovete trovarlo.

Per completare il tutto, basteranno un paio di scarpe nere, rigorosamente con il tacco. Potrete sceglierle semplicissime o, in alternativa, abbinarle con una pochette nera, ma decorata con lustrini che richiamano gli altri accessori.

Se invece il tuo look casual non ti abbandona nemmeno durante le feste punta su un caldo maglione romantico dalla trama natalizia. Abbinatelo a jeans e stivali. Rimarrete comode nel vostro pratico look anche a Natale, ma non per questo sarete meno eleganti e meno natalizie.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta