Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – Testata di approfondimento fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalist* indipendenti

Tutta colpa del Lupo

di Redazione

Sicilia, domenica l’assemblea del Pd per la sfiducia del segretario
 
In Sicilia si apre il caso Pd. Domenica prossima si svolgerà l’assemblea del partito. In discussione, il segretario Giuseppe Lupo. 
Dopo la sconfitta del Pd alle amministrative, comincia a muoversi il fronte anti-Lombardo. Walter Veltroni e Rosy Bindi insistono: “Stop con il sostegno a Lombardo”. 
Intanto, si raccolgono le firme per sfiduciare il segretario. Sono 188 quelle già raccolte dalla classe dirigente del partito, più di quelle necessarie per sfiduciarlo. Ne bastano, infatti, 186. 
E a proposito della sfiducia nei suoi confronti, Lupo afferma: “Se vengo sfiduciato, si sciolgono assemblea, direzione ed esecutivo, e arriva un commisario da Roma”. 
Ma Rosy Bindi è stata chiara: “In Sicilia – ha dichiarato – sta nascendo una nuova primavera. Se rompiamo subito con Lombardo, possiamo partecipare anche noi a questa nuova stagione politica”.
Si parla ancora dell’ipotesi di un commissariamento romano del partito a Roma, però, tra i democratici c’è chi spinge per un accordo con l’Udc, come Massimo D’Alema ed Enrico Letta. 
Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.