Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – Testata di approfondimento fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalist* indipendenti

Tokyo accoglie non solo gli atleti per queste Olimpiadi 2020

I Centri di informazione turistica di Tokyo sono pronti ad accogliere gli ospiti stranieri in occasione di queste Olimpiadi 2020. E se volete approfittare di bellissimi tour virtuali, date un'occhiata ai link che vi proponiamo nell'articolo

di Redazione

I centri di informazione turistica all’interno e all’esterno delle sedi delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokyo hanno lavorato a lungo e duramente per prepararsi all’evento e ora stanno accogliendo gli ospiti stranieri.

Village Plaza, una nuovissima struttura costruita per ospitare gli atleti delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokyo, ha aperto il 13 luglio a Harumi, Tokyo. Per sostenere la vita degli atleti e del personale di supporto durante il loro soggiorno, Village Plaza fornisce molti servizi come una sala internet, un caffè e un ufficio postale. Qui c’è anche il Tokyo City Information, un centro di informazioni turistiche dove il personale, cordiale e sorridente, tutte guide esperte del turismo di Tokyo, accoglie gli ospiti e li introduce alla città.

Ospitalità e accoglienza

“Sappiamo che questo è un momento molto importante per gli atleti e le altre persone che soggiornano qui”, dicono i componenti del personale, “quindi cercheremo di fornire la migliore ospitalità e fare tutto il possibile per farli sentire a loro agio. E anche se al momento non è possibile per le persone visitare liberamente Tokyo, faremo del nostro meglio per fornire informazioni sul fascino e le attrazioni della città, in modo che quando sarà di nuovo sicuro viaggiare le persone possano voler tornare.”

Tra i progetti speciali per promuovere i futuri viaggi a Tokyo c’è un origami a forma di Monte Fuji che contiene una collezione di codici QR di siti web che forniscono una varietà di informazioni sulla città. Insieme alla struttura di Tokyo City Information, sono distribuiti in altri due centri di informazione temporanei nella metropoli. La speranza è che la gente li porti a casa come souvenir fino alla prossima visita in Giappone.
I cinque centri di informazione turistica di Tokyo gestiti dal governo metropolitano, hanno completato i loro preparativi per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo.

Anche una guida online

Anche se il numero di persone che visitano la struttura è notevolmente diminuito dopo la diffusione di COVID-19, il personale continua a offrire guida e assistenza ai viaggiatori giapponesi e stranieri. Il personale sta anche offrendo assistenza online attraverso il servizio multilingue “Guida Turistica Online”, dove le persone possono usare il loro dispositivo per parlare con un esperto di guide turistiche che risponderà alle loro domande. La guida turistica online è attualmente disponibile in giapponese, inglese, cinese e coreano. 
Il centro informazioni è anche attento al turismo accessibile, offrendo una guida speciale, per esempio, alle persone con disabilità uditive e fornendo informazioni sull’accessibilità a Tokyo.

Con l’apertura, ieri, dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020, la priorità dei centri di informazione turistica è quella di garantire ai visitatori un soggiorno sicuro, fornendo informazioni aggiornate sui luoghi della capitale giapponese. Oltre a questo, sono stati allestiti spazi dedicati con materiali e informazioni relative alle Olimpiadi.

Tradizione e innovazione

“Quando l’intera situazione si calmerà e la gente potrà viaggiare di nuovo”, dice un membro dello staff, “ci piacerebbe che sperimentassero tutti i diversi aspetti di Tokyo. L’atmosfera tradizionale di posti come Asakusa, la modernità e la vita notturna di Roppongi, persino le esperienze quotidiane di treni puntuali e le buone maniere della gente sono tutte cose che vogliamo aiutare le persone a scoprire quando vengono qui”.

Per la sicurezza dei visitatori, tutti i centri di informazione turistica della città stanno attuando misure per prevenire la diffusione del COVID-19, come l’igienizzazione delle mani, la distanza sociale, la ventilazione dell’aria e l’uso di maschere. Apprezziamo la vostra collaborazione con queste misure.

Informazioni turistiche

Centro informazioni turistiche di Tokyo

Guida turistica online

Informazioni correlate

●TAMA & SHIMA 360°VR ANIMAL VIEW

Video VR girati nel 2018 che mostrano le bellezze naturali e le attrazioni divertenti della zona di Tama e delle isole della capitale giapponese dal punto di vista degli animali che ci vivono. Divertiti con le tue cuffie VR!

https://tamashima.tokyo/moviegallery/

●Vedute a 360° di luoghi unici di Tokyo

Il Tokyo Metropolitan Government sta promuovendo un progetto per utilizzare luoghi come edifici storici, musei, giardini e altre strutture di Tokyo che possono creare una sensazione speciale per le sedi di ricevimenti MICE (Meeting, Incentive Travel, Convention e Exhibition/Event) e altre occasioni come “Unique Venues”. 

È possibile vedere i video a 360 gradi delle strutture gestite dal governo metropolitano di Tokyo e di diverse strutture private sul sito web che presentano luoghi attraenti e unici nella città.

https://uniquevenues-en.metro.tokyo.lg.jp/venues/

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.