Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalisti indipendenti

Sciopero della fame

di Redazione

Sanità: sciopero della fame Angelo Marotta. Campanella “In Sicilia la spesa all’osso, necessario cambio rotta”

“In Italia l’ultimo rapporto Censis parla di 12 milioni di persone che hanno dovuto rinunciare alle cure e di 13 milioni che con difficoltà hanno pagato le proprie spese sanitarie nel 2016. Il rapporto spesa sanitaria/Pil si è ridotto e continua a diminuire nelle previsioni della nota di aggiornamento del Def appena approvata in Parlamento. Fissata al 6,6% nel 2017, si prevede una riduzione dello 0,1% all’anno fino al 6,3% del 2019. l’OMS (organizzazione mondiale della sanità) definisce nel 6,5%, nel rapporto tra spesa sanitaria e Pil, il livello minimo sotto il quale si comincia a ridurre l’aspettativa di vita delle persone”.
Dice il Senatore Articolo 1 – Mdp Francesco Campanella commentando lo sforzo estremo fatto da Angelo Marotta per mantenere un presidio ospedaliero come Santo Stefano attivo.
“In Sicilia l’attività di riforma del governo Crocetta, a maggioranza Pd, centristi e alfaniani, vedendo ridursi i fondi disponibili ha ridotto la spesa sanitaria all’osso, riducendo i servizi e mantenendo intatte solo le inefficienze. Così oggi i cittadini per riuscire a mantenere un presidio ospedaliero devono fare lo sciopero della fame come Angelo Marotta presidente del Tribunale per i diritti del malato di Mazzarino, oggi colto da un malore. Un cambio di rotta è necessario, mi pare fin troppo evidente”.

LINK UTILEhttp://www.today24.it/component/k2/item/8093-mazzarino-colto-da-malore-durante-lo-sciopero-della-fame-il-presidente-del-tribunale-per-i-diritti-del-malato-non-mi-fermo-la-battaglia-continua

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Gent.me/i lettrici e lettori, L’Inchiesta Sicilia momentaneamente sospende le pubblicazioni.

La motivazione di questa scelta è legata all’organizzazione di un restyling.

Dietro questa ristrutturazione ci sarà una grande novità: verrà data particolare attenzione al mondo delle donne, dando, quindi, un taglio squisitamente femminile alla testata.

Il nostro intento, infatti, è proprio quello di dare voce all’universo femminile.

Parlare di Donna significa anche osservare e raccontare il mondo che la circonda, ampliando, gli orizzonti.

Cogliamo l’occasione di questa comunicazione per augurarvi serene vacanze e augurare a tutti quanti un buon ritorno all’insegna di questa novità.