Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – Testata di approfondimento fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalist* indipendenti

Jenna Sung al Complesso Monumentale Steri

di Redazione

Giovedì 6 settembre alle ore 21.00, nell’ambito del Festival Palermo Classica, appuntamento presso il Complesso Monumentale Steri con il recital di pianoforte di Jenna Sung:

 

Beethoven, Sonata op.2 no.3

Rachmaninoff, Preludio op.32 no.12

Chopin, Ballata no.1 op.23

Chopin, Fantaisie Impromptu

Chopin, Notturno op. postuma

Ravel, Gaspard de la nuit

Liszt, Rapsodia Ungherese no.10 

Talento precocissimo, Jenna Sung è stata invitata a suonare alla Carnegie Hall a soli dieci anni; si è formata presso la Seoul Arts Middle School, riconosciuta come una delle migliori scuole di musica della Corea del Sud e ha vinto numerosi concorsi pianistici internazionali; nel 2010 la sua esibizione al Concorso Musicale Internazionale Regina Elisabetta di Bruxelles, le è valsa la definizione di “talento di domani” di Gramophone.

Ha proseguito la sua formazione musicale a Varsavia ed è attualmente dottoranda presso il Royal College of Music di Londra, mentre continua a esibirsi con prestigiose orchestre sia in Europa che in Sud Corea.

Il recital di Jenna Sung sostituisce- causa imprevisti di carattere organizzativo- l’esibizione di Alberto Nosé originariamente in programma. I biglietti, al costo di 10 euro, sono disponibili sul circuito Vivaticket e presso la biglietteria della GAM, il Mondadori Multicenter in Via Ruggero Settimo n.16, Diodoro Travel in Via Principe di Palagonia n. 82/F, inPoltronissima in Via Michele Amari n.6.

Ulteriori approfondimenti e informazioni sul sito www.palermoclassica.it

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.