Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalisti indipendenti

Fondazione Premio Mediterraneo per la Cultura

di Redazione

 

Sabato 7 luglio alle ore 18,30 a Villa Letizia a Catania il prefetto Francesca Cannizzo apre le porte al “MEDITERRANEO PER LA CULTURA”

Illustri intellettuali, scrittori, professori e giornalisti che conversano sul “sapere” tra le mura della splendida dimora in stile liberty nel cuore di Catania,Villa Letizia, residenza del prefetto Francesca Cannizzo. È ciò che letteralmente si definisce “salotto letterario”, come quello che si svolgerà sabato 7 luglio, alle 18.30, grazie alla “Fondazione Premio Mediterraneo per la Cultura”. 

L’edizione 2012 dell’evento vedrà Giordano Bruno Guerri, nota personalità nel panorama culturale italiano, coordinare gli interventi di Annamaria Bernardini De Pace, avvocato con la passione per il giornalismo; Alain Elkann, scrittore di respiro internazionale; e Roberto Gervaso giornalista e commentatore politico e di costume. Tutti ospiti conosciuti per la copiosa produzione letteraria.

A fare gli onori di casa saranno gli organizzatori della manifestazione Salvatore Maria Costanzo, presidente della Fondazione, e Caterina Maugeri, responsabile di Archigen, l’azienda che nonostante lavori nel campo medico da anni manifesta concretamente il proprio valore di mecenate. Accanto a loro saranno presenti le anime accademiche del “Mediterraneo per la Cultura”: Sarah Zappulla Muscarà, docente dell’Università di Catania, ispiratrice e coordinatrice dei progetti di cooperazione multiculturale con l’Università di Salamanca; e Vicente Gonzàles Martìn, preside della facoltà di Filologia Italiana dell’ateneo spagnolo.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Gent.me/i lettrici e lettori, L’Inchiesta Sicilia momentaneamente sospende le pubblicazioni.

La motivazione di questa scelta è legata all’organizzazione di un restyling.

Dietro questa ristrutturazione ci sarà una grande novità: verrà data particolare attenzione al mondo delle donne, dando, quindi, un taglio squisitamente femminile alla testata.

Il nostro intento, infatti, è proprio quello di dare voce all’universo femminile.

Parlare di Donna significa anche osservare e raccontare il mondo che la circonda, ampliando, gli orizzonti.

Cogliamo l’occasione di questa comunicazione per augurarvi serene vacanze e augurare a tutti quanti un buon ritorno all’insegna di questa novità.