Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – Testata di approfondimento fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalist* indipendenti

Un fine settimana di grande spettacolo alla Galleria delle Vittorie

Ritornata all'antico splendore, la Galleria delle Vittorie di Palermo ospita due eventi con grande spettacolo e ottima musica nel prossimo weekend

di Redazione

Il fine settimana, alla Galleria delle Vittorie, si apre con il ritmo coinvolgente del jazz manouche e dello swing. Protagonista della serata di venerdì 19 novembre, sarà il “Maria Azarova Jazz Trio”.

Il venerdì è jazz

Una serata che miscelerà sapientemente gli standard jazz allo swing, passando attraverso il ritmo coinvolgente del jazz manouche e del latin. La promette il “Maria Azarova Jazz Trio” che, dalle 20 alle 23 di venerdì 19 novembre nel suggestivo contesto della Galleria delle Vittorie, darà spazio anche alla canzone popolare russa, non disdegnando un accenno alla song italiana d’autore. Ad accompagnare Maria Azarova, cantante nata a San Pietroburgo, sarà una ritmica composta dalla chitarra di Carlo Butera e dal contrabbasso di Mattia Franchina.

La Galleria delle Vittorie immortalata da Flavia Di Piazza

Il programma di sabato

Viole, violini e violoncello riempiranno d’atmosfera la serata di sabato 20 novembre alla Galleria delle Vittorie dove, dalle 20 alle 23, sarà di scena il “Quartetto Zuleima”, titolati strumentisti palermitani provenienti dalle due compagini lirico e sinfoniche della città di Palermo: il Teatro Massimo e l’Orchestra Sinfonica Siciliana.

Due orchestre di fama internazionale, nelle quali operano con esperienza ventennale i quattro musicisti dell’ensemble e cioè: Cristina Pantaleone (vìolino), Vincenzo Cecere (vìolino), Giuseppe Brunetto (viola) e Francesco Pusateri (violoncello).
In programma brani ricercati di musica classica e contaminazioni etniche da cui partire per arrivare ai classici americani, rag-time e colonne sonore dei film più famosi fino ai valzer e ai più famosi tanghi di Astor Piazzolla e Carlos Gardel.

Il “Quartetto Zuleima” eseguirà musiche dei compositori Ennio Morricone, Nicola Piovani, Luis Enríque Bacalov, George Gershwin, Harry Mancini, Giuseppe Verdi e Nino Rota.

In entrambe le serate, ingresso libero. Info e prenotazioni al tel. 091.6745668.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.