“The call of the mountain” domani ai Cantieri culturali alla Zisa

Redazione

“The call of the mountain” domani ai Cantieri culturali alla Zisa

- sabato 18 Febbraio 2017 - 15:38

Con “The call of the Mountain” prosegue al Cinema De Seta (Cantieri culturali alla Zisa, via Paolo Gili 13, Palermo), la rassegna di film-documentari curati dall’Associazione “Sole Luna, Un ponte tra le culture” e tratti dal “Sole Luna Doc Film Festival” nell’ambito della BAM “Biennale Arcipelago Mediterraneo”, promossa dall’Assessorato comunale alla Cultura.

Domani, domenica 19 febbraio, alle 18,30 sarà proiettato, in versione originale ma con sottotitoli in italiano e inglese, il film greco “The call of the mountain”. L’ingresso è libero.

La storia di un uomo che abbandona la moglie e il figlio diciottenne ad Atene dopo l’uccisione di suo cugino, Ilias, nelle montagne bianche di Creta. Tornando alla piccola, remota comunità in cui è cresciuto, Yiannis si confronta con il suo passato e siimpegna ad onorare suo cugino prendendosi cura del gregge di famiglia. Egli si sforza di portare avanti la chiamata di Ilias, una tradizione di morte tenuta in vita da un pugno di uomini che vivono isolati, tra le alte e brulle montagne di Creta che si affacciano sul Mar Libico.

Di seguito il link al trailer: