Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – Testata di approfondimento fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalist* indipendenti

Teatro Crystal – stagione 2015/2016

di Redazione

 

Tutto all’insegna dell’intrattenimento con Teatro comico, musica e cabaret

Il cartellone del Teatro Crystal per la stagione 2015/2016.  

 

Si inizia il 5 dicembre con Massimo Spata i  “IL MEGLIO DI ME

Una carrellata dei suoi pezzi più riusciti nei vent’anni di cabaret.

 

Dal 23 al 31 gennaio Daniela Melluso presenta “TESORO REGALAMI LA PELLICCIA”. 

Divertentissima commedia degli equivoci che gioca fra tradimenti, traditori e traditi in un vorticoso intreccio in cui oggetto del contendere è una pelliccia, mentre si avvicendano personaggi improbabili ed esilaranti: una moglie tradita ma fedifraga, un marito traditore ma cornuto,un’amante avvenente ma volgare, una segreteria zitella e vogliosa e un conciatore di pellicce dalle tinte accese e irriverenti.

In scena insieme alla Melluso, Giuseppe Cici, Leonardo Campanella, Lavinia Pupella e Davide Ruggiano.

 

Dal 12 al 21 febbraio è la volta di “CHEWINGUM” (MATTE DA SLEGARE) l’inossidabile lavoro

di Paride Benassai , con Stefania Blandeburgo, Daniela Melluso e Lavinia Pupella e Divina Benassai.

Riscrittura scenica al femminile che sicuramente appartiene alla memoria storica del teatro di  ricerca popolare della nostra Città, che ha messo in scena la musicalità e lo schiamazzo poetico,  u scrusciu profondo, l’alito di una comunità complessa.

CHEWINGUM al femminile è la storia di un insospettato e lucidissimo desiderio di fuga di due matte da una clinica psichiatrica nella notte di Capopdanno….la notte dei fuochi di artificio. Pina e Lina tentano un’ennesima fuga per triovare un nuovo punto di equilibrio…un viaggio tra sogno e realtà,  follia e ragione, tra memorie e visioni oniriche.

 

Il 10 marzo debutta “COCCITACCA” di Salvo Marano, per la regia di Michele Perricone.

“Coccitacca è il racconto dell’adolescenza di Michele (detto Coccitacca, anni dodici, portamento fiero, predisposizione al comando e “sdenso dell’onore”). Un ragazzino degli anni ’70. Degli anni in cui nei quartieri popolari (e non solo) la giovinezza si viveva per strada a coltivare sogni e sudori appresso ad un pallone in campii di calci inventati, fra automobili in sosta, asfalto e trazzere polverose.

Interpretato dallo stesso Michele Perricone, lo spettacolo si avvale delle musiche di Francesco Giunta.

 

Dal 18 al 20 marzo “AMORE A PRIMA VISTA” di Angelo Vecchio, per la regia di Marco Pupella,con Lavinia Pupella, Leonardo Campanella, Daniela Melluso, Davide Ruggiano  e Nando Chifari.

Una Storia d’amore iperbolica dove i protagonisti sono due manichini “Teck” e “Abe”. Il consumismo ha preso il sopravvento su tutto e così gli esseri umani, ormai svuotati dalle emozioni, si rivolgono a ciò che  sino a poco tempo prima avevano guardato come una cosa.

 

Il 15-16 e 17 aprile “LOVING SWING” ideato e diretto da Daniele Savarino.

Spettacolo di Teatro e musica swing e danza presenterà un repertorio che parte dalla tradizione manouche fino ad arrivare a composizini originali dalle forti influenze mediterranee. Musica piena di poesia e di ritmo, virtuosistica ma anche ironica, un po’ jazz e un po’ popolare.

Si chiude il 6-7 e 8 maggio con “C’ERA UNA VOTA, UNA VOTA C’ERA”, per la regia e musiche de “I KAIORDA”, su testi di Elisa Taormina.

Storie della Sicilia più antica e miti fondatori delle sue città si intrecciano in un dialogo serrato con musica, canto e danza. Le città come personaggi, prendono vita, raccontano, i propri tratti caratteristici, restituendo l’immagine di un’isola dai risvolti affascianti e contradditori.

Prezzi dell’abbonamento 75/50 euro.
Grazie, cordiali saluti.
Mario Pupella
349.752.95.36

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.