Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – Testata di approfondimento fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalist* indipendenti

Salto ostacoli: alla Sir, società ippica ragusana, le selezioni per Verona

di Redazione

Sir, Società ippica ragusana. Da oggi, venerdì 13 a domenica 15 ottobre a Ragusa saranno individuati i binomi siciliani che in occasione di Fieracavalli 2017 parteciperanno al Gran Premio delle Regioni Under 21 e alla Coppa delle regioni Pony

 

Saranno gli impianti della Sir, Società Ippica Ragusana ad ospitare da domani, venerdì 13 a domenica 15 ottobre, la selezione delle rappresentative isolane di salto ostacoli di che difenderanno i colori della Sicilia in occasione della 119^ Fieracavalli di Verona (26/29 ottobre).

Sarà, dunque, il campo a definire il lotto dei partenti isolani nel tradizionale Gran Premio delle Regioni Under 21 e nella Coppa delle Regioni pony, due delle più sentite manifestazioni di interesse federale, alle quali ogni anno prendono parte le rappresentative di tutti i Comitati regionali FISE d’Italia.

La squadra isolana per il Gran Premio delle Regioni sarà composta dai migliori quattro binomi, più una riserva che prenderà parte alla trasferta e gareggerà a titolo individuale. La selezione sarà effettuata su tre categorie C130 nelle tre diverse giornate di gara, la prima a fasi consecutive, la seconda a tempo e la terza mista.

Saranno cinque anche i binomi che verranno individuati per la Coppa delle Regioni Pony e per le gare riservate, che si svolgeranno sempre a Verona. A staccare un biglietto per la prestigiosa manifestazione scaligera saranno i migliori tre binomi della speciale classifica della categoria BP105 e i migliori 2 della CP115. Anche in questa occasione tre le prove di selezione (fasi consecutive, a tempo e mista) nelle altrettante giornate di gara. A disegnare i tracciati che saranno affrontati da cavalieri e amazzoni sarà il direttore di campo catanese Gabriele Vulcanico.

L’appuntamento si preannuncia già dal grandissimo contenuto tecnico e sportivo, vista la determinazione dei tantissimi dei binomi isolani nel tentativo di staccare un biglietto per il prestigioso appuntamento scaligero. Per conoscere i due team che rappresenteranno la Trinacria, allora, non bisognerà che attendere domenica pomeriggio.

Le selezioni si svolgeranno nell’ambito del programma del concorso ippico di salto ostacoli organizzato alla SIR, al quale è affiancato il 42° Premio Regionale Allevamento, vetrina dei migliori giovani puledri siciliani.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.