Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – Testata di approfondimento fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalist* indipendenti

Riaprono gli hotel e resort del Gruppo UNA in Sicilia

Grazie al lancio del protocollo ufficiale UNAsafe, sotto la verifica dall’ente certificatore DNV GL, e al piano di assicurazione sanitaria in collaborazione con UniSalute, la più grande catena alberghiera italiana offre ai suoi ospiti un unico e straordinario pacchetto di servizi legati alla sicurezza.

di Redazione

Ospitali, autenticamente italiani e ancora più attenti a offrire standard di sicurezza elevati e controllati: così gli hotel e resort Gruppo UNA in Sicilia riaprono le loro porte nelle principali destinazioni dedicate alle vacanze. Dal 26 giugno sarà possibile immergersi nella bellezza della costa orientale della Sicilia, grazie alle riaperture di UNAHOTELS Naxos Beach Sicilia e UNAHOTELS Capotaormina, posizionato a picco sulla scogliera di Taormina. Tra le riaperture nei più importanti centri urbani, il Palace Catania | UNA Esperienze, splendida location nel cuore della città, riapre al pubblico dal 3 luglio.

In un contesto di soggiorno e di viaggio radicalmente mutato, la più grande catena alberghiera italiana propone un nuovo modello, in cui il benessere dell’ospite è sempre garantito attraverso l’applicazione del protocollo ufficiale UNAsafe, a sua volta sottoposto all’esame di DNV GL – Business Assurance, leader mondiale nelle attività di certificazione, verifica e valutazione di terza parte. Nell’alveo di una tutela attiva e più ampia, si inserisce anche il piano sanitario, compreso nel prezzo del soggiorno, #AndràTuttoBeneInVacanza, in collaborazione con UniSalute, l’assicurazione sanitaria del Gruppo Unipol, prima in Italia per numero di clienti, con oltre 8,6 milioni di assistiti. È in questo modo che Gruppo UNA vuole distinguersi sul mercato, riaffermando il valore aggiunto della propria offerta e mettendo a disposizione dei propri clienti uno straordinario pacchetto di iniziative e servizi incentrati sulla sicurezza.

Capotaormina

Il Protocollo ufficiale UNAsafe.

Con il lancio del protocollo ufficiale UNAsafe,Gruppo UNA si dotadi una serie di misure operative volte a garantire la massima sicurezza ai propri ospiti. Per enfatizzare il suo impegno e assicurare standard alberghieri ancora più elevati, Gruppo UNA ha inoltre creato il nuovo marchio “UNAsafe”, che certifica le misure intraprese e promette un’esperienza di soggiorno non solo sicura, ma anche“pulita, sanificata e garantita”.

Le procedure si allineano e arricchiscono di ulteriori precauzioni le indicazioni contenute nelle linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, del Ministero della Salute Italiano, dell’Istituto Superiore di Sanità e del protocollo nazionale “Accoglienza Sicura” redatto da Federalberghi, Associazione Italiana Confindustria Alberghi e Assohotel.

Sono state identificate 3 aree di intervento, focalizzate sulla pulizia e implementazione dei presidi medico sanitarigaranzia di distanziamento fisico e sociale e pratiche comportamentali e di sicurezza. Per esempio, al momento dell’arrivo agli ospiti sarà offerto un Kit di Accoglienza gratuito in busta sanificata contenente mascherina e guanti monouso. In fase di check-in schermi di plexiglass garantiranno un corretto distanziamento fisico e sociale, mentre le procedure online consentiranno operazioni di registrazione e pagamento più agevoli e sicure. Tutti i dettagli su: www.gruppouna.it/covid-19

DNV GL Business Assurance, un’ulteriore garanzia.

La massima trasparenza verso l’ospite è un valore ineludibile: nel suo pieno rispetto il Gruppo UNA ha compiuto un ulteriore e importante sforzo per garantire l’efficacia delle nuove misure di sicurezza. Il Protocollo UNAsafe e le sue effettive applicazioni saranno infatti sottoposte alla verifica di DNV GL –Business Assurance, uno dei principali enti di certificazione al mondo e leader nell’evoluzione digitale dei servizi di assurance.

La più grande catena alberghiera italiana, consapevole della responsabilità e dell’impegno necessari nell’attuale contesto, punta quindi a offrire i più alti standard di tutela all’interno del panorama nazionale, per un soggiorno sicuro.

#AndràTuttoBeneInVacanza .

In collaborazione con UniSalute – la prima assicurazione sanitaria in Italia con 8,6 milioni di clienti gestiti – Gruppo UNA eleva ulteriormente il livello di sicurezza e di assistenza verso i suoi ospiti durante tutto il soggiorno. #AndràTuttoBeneInVacanza è infatti il piano sanitario compreso nel prezzo del soggiorno, al momento offerto per gli ospiti italiani, che garantisce protezione in caso di positività al Covid-19 durante e dopo la tua permanenza negli hotel e resort Gruppo UNA.

Gruppo UNA è consapevole di aver messo in atto misure straordinarie per garantire il più alto grado di tutela nelle proprie strutture e lo sforzo rappresentato dal nuovo piano sanitario completa una offerta di sicurezza a 360 gradi. In particolare, il piano prevede una indennità giornaliera in caso di ricovero, ma soprattutto l’accesso ad un insieme di servizi che garantirà una tutela completa in ogni momento del soggiorno, includendo, per esempio, il videoconsulto per le visite post ricovero, il Teleconsulto medico h24 ed il Counseling psicologico.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.