Ri-coltiviamo, un progetto per curare una sana alimentazione

Ri-coltiviamo, un progetto per curare una sana alimentazione

- lunedì 20 Gennaio 2020 - 13:50

A Villa Adriana il prossimo incontro del percorso di sana alimentazione gratuito che la LIFE and LIFE sta curando nell’ambito di RI-coltiviAMO, progetto sostenuto da Fondazione CON IL SUD ed Enel Cuore

Ri-coltiviamo la cura per una sana alimentazione e facciamo uno stile di vita. Si svolgerà dalle 15 alle 20 di domani, martedì 21 gennaio, a Villa Adriana, in via San Lorenzo 282, a Palermo, il prossimo incontro come percorso di sana alimentazione gratuito che l’Organizzazione Umanitaria LIFE and LIFE sta curando nell’ambito del progetto RI-coltiviAMO, sostenuto da Fondazione CON IL SUD ed Enel Cuore Onlus (iniziativa “Terre Colte 2017”). È rivolto alle pazienti oncologiche e a coloro che hanno problemi di ipertensione arteriosa e di diabete, ma anche a quante vogliono essere informate su come alimentarsi  nella giusta maniera al fine di una sana prevenzione di ogni tipo di patologia. 

Il programma di domani

A introdurre il pomeriggio saranno Valentina Cicirello, vice-presidente di LIFE and LIFE, e la dott. Gabriella Filippazzo, dirigente medico dell’Organizzazione Umanitaria. A indicare alle partecipanti le linee guida di quella sana alimentazione in grado di determinare il miglioramento della qualità di vita e prevenire le recidive di molte malattie croniche degenerative e oncologiche, sarà la dott.ssa Adele Traina, responsabile dei progetti “Diana” e “Mediet”. Con Margherita Tezza, esperta di cucina tradizionale mediterranea, invece, si passerà dalla teoria ai fatti, con delle ricette che verranno preparate insieme in cucina utilizzando gli ingredienti giusti, tra i quali anche i primi prodotti provenienti dalle terre di RI-coltiviAMO. Un finale gustoso, che consentirà di concludere gioiosamente l’incontro.

La partecipazione è gratuita, ma bisogna prenotarsi al cell. 393.3830093.

Ufficio Stampa: Gilda Sciortino