“Dio visto dal Sud. La Sicilia crocevia di religioni e agnosticismi”. Il libro di Augusto Cavadi

“Dio visto dal Sud. La Sicilia crocevia di religioni e agnosticismi”. Il libro di Augusto Cavadi

- martedì 24 Novembre 2020 - 08:42

Lunedì 30 novembre 2020, ore 18.30-20.00 si effettuerà la diretta on line della presentazione del libro di Augusto Cavadi "Dio visto dal Sud. La Sicilia crocevia di religioni e agnosticismi"

Lunedì 30 novembre 2020, ore 18.30-20.00 si effettuerà la diretta on line della presentazione del libro di Augusto Cavadi “Dio visto dal Sud. La Sicilia crocevia di religioni e agnosticismi” postfazione di don Cosimo Scordato. Discuterà del libro con l’Autore  Giuseppe Savagnone. Sarà possibile  seguire la diretta sulla pagina Facebook di Spazio Cultura Libreria Macaione
https://www.facebook.com/spazioculturalibriInfo: 
Spazio Cultura  tf 0916257426  cell 3384656633

Una raccolta di articoli


In questo agile volume l’autore raccoglie in forma organica una selezione dei suoi articoli (soprattutto su “Repubblica-Palermo” e “Centonove” di Messina) riguardanti vari aspetti della dimensione religiosa in Sicilia, tra arcaismi intollerabili e anticipazioni pionieristiche di ciò che potrebbe accadere nel futuro del mondo. Si parte da problematiche interne alla Chiesa cattolica per allargare lo sguardo prima ad altre Chiese cristiane, poi all’Ebraismo e all’Islamismo, infine a Induismo e Buddhismo. Non manca, alla fine, uno sguardo sul punto di vista di agnostici e atei.

Ufficio Stampa
Rosalba Cavadi