Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – Testata di approfondimento fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalist* indipendenti

Campagna natalizia Lipu: sabato e domenica a Palermo

di Redazione

 
Dagli Uffici Stampa
Un Natale per la natura è la campagna natalizia della Lipu, la Lega italiana protezione uccelli, che tornerà a proporre  prodotti biologici come lenticchie, pasta e vino, in cambio di una donazione che servirà a sostenere le azioni della Lipu in favore della tutela dei nostri amici pennuti.
A Palermo la Lipu sarà presente il 3 e 4 dicembre in via Cavour antistante Feltrinelli dalle 9.30 alle 20.00.

Sulle belle e rinnovate confezioni dei prodotti Lipu , che possono essere anche una idea regalo, campeggia quest’anno un pettirosso, che accompagnerà la campagna negli annunci stampa, nei poster e nelle locandine, una campagna che sosterrà la tutela della biodiversità, ossia l’insieme delle specie animali e vegetali che vivono sul nostro Pianeta.
“Il pettirosso – sottolinea la Lipu – è una specie simbolo, che come altre centinaia di splendide specie la Lipu difende con progetti di tutela, attraverso oasi e riserve e operando, non senza problemi, nei centri di recupero che curano gli animali selvatici in difficoltà”.
Ai banchetti in cambio di una piccola donazione, si potrà trovare le lenticchie e la pasta prodotte dalla Cooperativa La Terra e il Cielo e il vino Supèrbio della vinicola Decordi. Si tratta di prodotti italiani biologici che rispettano la salute di chi li coltiva, quella di chi li consuma e l’ambiente che ci circonda.
Le lenticchie della Lipu sono lenticchie biologiche, piccole di montagna, in confezione da 250 grammi. La pasta della Lipu sono Penne di semola di grano duro biologico, trafilate al bronzo, in confezione da 500 grammi. I Vini Supèrbio sono le tipologie Nero d’Avola – Syrah, rosso fermo, Prosecco doc (spumante e frizzante).
Durante l’evento natalizio la Lipu offrirà la possibilità di iscriversi per sei mesi come Amico della Lipu (10 euro gli adulti, 8 euro gli “junior” e 20 euro le famiglie).
Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.