A Cinematocasa un programma tutto da gustare

Redazione

A Cinematocasa un programma tutto da gustare

- mercoledì 11 Ottobre 2017 - 10:00

Cinematocasa: Film, spettacolo, colazione, cena e tanto altro ancora a Cinematocasa. Un interesante programma tutto da gustare alla Cavallerizza Palazzo Busacca di Gallidoro

Cinematocasa: Venerdì 13 ottobre, presso Cinematocasa a Palermo, alle 20,30, ‘La cena di Rick Deckard e lo spettacolo
“Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi” di Enrico B. Lo Coco
Un viaggio interstellare nella fantascienza cinematografia, dagli albori ai tempi più recenti. Verranno trattati, lungo il corso della serata, i più diversi e particolari temi cari al fantascientifico, dall’intelligenza artificiale alla disumanizzazione della nostra specie, dal viaggio interplanetario a quello sulla luna, fino alle futuristiche tecnologie di simulazione neuronale. Nello sfondo, sempre presenti, società, costume e politica, ad alimentare il motore di un genere che più di ogni altro ha contribuito a costruire l’immaginario collettivo.
Sabato 14 ottobre, ore 10,00 – La colazione di Rachael e il film Blade Runner (1982) in lingua originale con sottotitoli in italiano
Blade Runner è un film di fantascienza del 1982, diretto da Ridley Scott e interpretato da Harrison Ford, Rutger Hauer, Sean Young, Edward James Olmos e Daryl Hannah. La sceneggiatura, scritta da Hampton Fancher e David Webb Peoples, è liberamente ispirata al romanzo del 1968 Il cacciatore di androidi (Do Androids Dream of Electric Sheep?) di Philip K. Dick.
Venerdì’: cena (antipasto, primo e dessert con acqua e vino) + spettacolo cinematografico 15 euro per i soci. (5 euro dopo cena).
Sabato: colazione (thè + cake) + film 5 euro per i soci.
La Fabbrica di Cioccolato
Laboratorio tra gusto, premi e spettacolo per ragazzi golosi di fantastiche avventure!
La manifestazione prende il via sabato 21 ottobre ore 16.30 presso la sede di Cinematocasa, Cavallerizza di Palazzo Marchese di Busacca di Gallidoro, Via Maqueda 124, Palermo.
Nasce l’innovativa forma di intrattenimento per ragazzi da una idea di Cinematocasa e Nutrisicilia. A fine ottobre si darà il via al primo laboratorio per ragazzi appassionati di cioccolato che si ispira al film la Fabbrica di Cioccolato con protagonista il fantasmagorico Willy Wonka, il più grande cioccolataio del mondo.
Willy Wonka vive da anni chiuso dentro la sua magnifica fabbrica di cioccolato, che apre i cancelli solo per far uscire i carichi di dolci che vengono venduti in tutto il mondo. D’improvviso, la novità: dentro delle tavolette di cioccolato si trovano altrettanti biglietti d’oro che danno diritto ad una visita di un giorno intero nella fabbrica di cioccolato. Per uno dei ragazzi c’è in serbo anche un premio speciale.
L’originale format della manifestazione, che prende spunto da varie parti del film, si svolgerà in 5 fasi.

Programma
Sabato 21 ottobre ore 16.30

Laboratorio educativo a cura di NutriSicilia per la produzione di pasticcini al cioccolato e videoproiezione del film “Willy Wonka e La Fabbrica di Cioccolato, 1971”.
Preparazione degli elaborati in “Home-Factory di cioccolato” a cura dei baby chef con il supporto on-line dei soci NutriSicilia.
Sabato 28 ottobre ore 16.30
Presentazione degli elaborati dei ragazzi alla giuria composta da membri di NutriSicilia e Cinematocasa, che individueranno 4 finalisti. Ai quattro finalisti verrà assegnata una ricetta da creare in “Home-Factory” e ripresentare per la gara finale. A seguire videoproiezione del film “La Fabbrica di Cioccolato, 2005”.
Sabato 11 novembre ore 16.30 individueranno un unico vincitore della prima edizione di “La Fabbrica di Cioccolata”. Cerimonia di premiazione con la consegna del diploma di partecipazione a tutti i partecipanti ed apericena dolce e salato a base di finissima cioccolata.
Sabato 18 novembre ore 10.00 presso la Pasticceria Graditi, Misilmeri (PA).
Presentazione degli elaborati dei 4 finalisti alla giuria composta dai ragazzi eliminati, da membri NutriSicilia e Cinematocasa, che Il vincitore potrà trascorrere una giornata in laboratorio con i grandi maestri pasticcieri Mario e Filippo Graditi, “Pasticceria Graditi”. (http://www.pasticceriagraditi.it/).
Il laboratorio è rivolto a ragazzi di età compresa tra i 9 ed i 13 anni.
Info e prenotazioni WhatsApp 3332012439 – mail:info@cinematocasa.it
Il contributo per partecipare a tutte le fasi della manifestazione è di € 10,00 ad incontro. Il contributo comprende laboratorio educativo per ragazzi e genitori, la visione di 2 spettacoli cinematografici, apericena per ragazzi e genitori durante la cerimonia di premiazione e diploma. Solo per il vincitore della competizione, ci sarà in palio una giornata con i maestri pasticcieri Mario e Filippo Graditi, “Pasticceria Graditi”.