Spaccaossa: in un film di Vincenzo Pirrotta una storia vera

Spaccaossa: in un film di Vincenzo Pirrotta una storia vera

- giovedì 17 Febbraio 2022 - 18:51

Un'organizzazione criminale protagonista della storia vera che il regista palermitano Vincenzo Pirrotta (nella foto di copertina) racconta nel suo film "Spaccaossa"

Sono iniziate a Palermo le riprese del film Spaccaossa diretto dal regista Vincenzo Pirrotta, che è anche l’attore protagonista.
Spaccaossa è un lungometraggio ispirato a una storia vera, accaduta negli anni scorsi a Palermo.

In un vecchio magazzino, alla periferia del capoluogo siciliano un gruppo di persone frantuma con un trolley pieno di pesi da palestra braccia e gambe. Un’improvvisata organizzazione criminale che, dopo aver mutilato gli arti a vittime consenzienti, simula finti incidenti per riscuotere lauti indennizzi assicurativi di cui solo una minima parte va alle vittime. Una storia miserabile e disperata che avrà diversi sviluppi e colpi di scena…

Insieme a Vincenzo Pirrotta, protagonisti de lo Spaccaossa Selene CaramazzaRory QuattrocchiNinni BruschettaSimona MalatoLuigi Lo CascioMaziar FirouziFilippo Luna.
Scritto da Vincenzo Pirrotta e Ignazio Rosato, direttore della fotografia Daniele Ciprì, scenografo Lino Fiorito, costumi di Luca Costigliolo.

Il film, prodotto da Attilio De Razza per Tramp Limited con Rai Cinema, sarà girato per 5 settimane a Palermo.