Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – Testata di approfondimento fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalist* indipendenti

La nasa stregata dall’Etna con uno scatto del siciliano Giuseppe Vella

Attraverso questa immagine, pubblicata su fb, apprezzata e condivisa da molti, tanto da fare il giro del mondo, conosciamo Giuseppe Vella, uno stimato fotografo siciliano

di Redazione

L’immagine, pubblicata su fb, inizia da subito ad essere apprezzata e condivisa da molti, tanto che fa il giro del mondo. Viene postata dalla pagina facebook “SKY” prendendo 5000 like e più di 1200 condivisioni. Evidentemente cosa apprezzata dalla NASA che oggi la sceglie come immagine APOD. ovvero Astronomy Picture of the Day (APOD), in italiano immagine astronomica del giorno. L’apod fornisce ogni giorno un’immagine differente del nostro Universo corredata da una breve spiegazione scritta da un astronomo professionista.

Giuseppe Vella

Giuseppe Vella


Classe 87, Giuseppe Vella nasce a Palermo e risiede in un piccolo paesino della provincia, Cefalà Diana.
Da circa 7/8anni si immerge nella passione per la fotografia, nello specifico per la paesaggistica. Raggiunge da subito alti livelli, perfezionandosi sempre di più. La tenacia e l’insistenza lo portano la scorsa estate ad essere selezionato nel contest internazionale “35Awards” tra i primi 100 al mondo nella categoria landscape night (paesaggistica notturna).

Menzionato dalla Nasa


Per me una grandissima soddisfazione essere menzionato dalla NASA.    
Monitoravo da tanto l’Etna per assistere ad un bel parossisma, ad un tratto, verso le 9 di sera inizia una leggera attività sul vulcano. Senza pensarci troppo parto e affronto un viaggio di 300 km per assistere a questo spettacolo. Purtroppo giunto a destinazione la notte tra il 16 e il 17/02/2021 l’attività parossistica era terminata ma continuava a regalare emozioni con la sua lava ben visibile Di corsa prendo attrezzatura e inizio a scattare. Una sera molto gelida, temperatura di -6°. Un cielo spettacolare. E le meteore hanno fatto il resto per creare questa immagine.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.