Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – Testata di approfondimento fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalist* indipendenti

Grande successo per “New Model Today”

di Redazione

Le stelle, il 10 giugno, hanno lasciato il loro privilegiato posto in cielo e sono scese sul palco di “New Model Today”, dando vita a una serata che ricorderanno in molti. È partito da Terrasini il tour siciliano in 5 tappe di un evento internazionale interamente dedicato alla moda, ma anche e soprattutto selezione internazionale, rivolto dal 1986 esclusivamente alle giovani modelle di tutto il mondo che, attraverso questa importante vetrina, possono coltivare il sogno di diventare “il volto moda del nuovo millennio”.

Nove le ragazze scelte tra le 26 in gara in questa prima di 5 tappe siciliane, per portare le più belle di casa nostra alla nazionale/internazionale, alla quale concorreranno 30 italiane e 30 modelle da tutto il mondo. Solo 12, però, otterranno un contratto di lavoro.

«Si tratta di un concorso con regole molto ferree – spiega il direttore artistico Francesco Pampa, presidente della “Vanity Models Management“, da quest’anno responsabile di “New Model Today” per tutta la Sicilia – al quale lavoriamo tutto l’anno. Questo primo appuntamento è stato un successo, che intendiamo bissare se non addirittura superare nelle altre tappe. Il 6 agosto, per esempio, saremo a Monreale. La nazionale sarà, invece, a Napoli dal 25 agosto al 4 settembre. Ogni volta è un crescendo, al quale ci prepariamo tutti e tanto, sapendo che alla fine verremo ripagati del lavoro fatto. Attenzione, però, non abbiano paura le ragazze che non sono entrare nella rosa delle prime 9 perché potranno concorrere nuovamente  nelle altre tappe».

Portano a casa la fascia delle vincitrici della prima tappa: 1. Manuela Bruno; 2. Giulia D’Amico; 3. Roberta Riccobono, vincitrice anche del premio “Ives Rocher”; 4. Floriana La Rosa; 5. Larisa Mihalcea; 6.  ex aequo Alessia Picciurro e Federica Castelluccio; 7. Bruna Uaccaro; 8. Serena Collura; 9. Aleandra Ribuffa.

A decretare la vittoria di queste ragazze la giuria, composta da: Gianpaolo Guida e Milena Saia, Voogue Models; Martina Rao, Miss Città di Palermo in carica; Sofia Tumminia, finalista nazionale di “Una ragazza per il cinema”; Chiara Cultrera, finalista di “New Model 2015; Cleo Bohemien, fotografa di moda; Patrizio Consalvi, organizzatore di “I Love Terrasini”; Massimiliano Lo Biondo, vice presidente Vanity Models; Salvatore Di Betta, responsabile Vanity Models Agrigento; Sabrina De Palma, responsabile regionale YVES ROCHER; Alessandro Martello, manager; Fabio Effettivo, comico di “Italia’s Got Talent”; Massimiliano Vicari, “Maxservices Web agency”; Domenico Cannizzaro, Radio Time, Dario Caminita; Alex Borghini, Radio In; Agostino Portanova e Pietro Conte. Tra i giurati, ospite d’onore, anche l’illusionista Christian Carapezza.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.