Engineering Ingegneria Informatica

Engineering Ingegneria Informatica

- giovedì 10 Febbraio 2022 - 09:12

Engineering D-Hub, la Fiom Cgil prima con tre Rsu anche alle elezioni nell'azienda del gruppo Engineering Ingegneria Informatica. Foti: “Ci confermiamo unico sindacato all'interno dell'azienda”. Engineering Ingegneria Informatica

Rinnovo delle Rsu presso la sede di Engineering D- Hub, punto di riferimento del gruppo Engineering per i servizi di outsourcing applicativo e infrastrutturale. Anche in questa azienda, che ha sede in via Ugo La Malfa, la Fiom, unica organizzazione sindacale rappresentativa, ha conquistato tre rappresentanti sindacali dei lavoratori.

Partecipazioni alle elezioni

Alle elezioni hanno partecipato i 43 lavoratori della sede. Il risultato premia due Rsu storiche, che sono state riconfermate: Loredana Cardovino, operatore helpdesk e Donato Atti, sistemista, addetto al monitoraggio dei sistemi, coordinatore delle Rsu e anche rappresentante per la sicurezza (Rls). Il terzo d eletto è Mario Terrizzi, tecnico di sede, che entra a far parte del gruppo Rsu della Fiom.


La Fiom si conferma unico sindacato

“La Fiom si conferma unico sindacato anche in questa azienda di nuova generazione, che contta 850 lavoratori e che offre soluzioni innovative nell’ambito della trasformazione digitale e servizi di ingegneria multidisciplinare – dice il segretario generale Fiom Cgil Palermo Francesco Foti – Essere presenti all’interno di realtà come Engineering D.Hub, che opera attraverso un network integrato di 3 Data Center tra Pont-Saint-Martin, ad Aosta, Torino e Vicenza, è importante in quanto ci consente di rappresentare un mondo del lavoro sul quale si scommette per garantire i migliori standard tecnologici, qualitativi e di sicurezza.

I lavoratori

Lavoratori protagonisti che vanno ascoltati anche nelle loro rivendicazioni sindacali per il rispetto dei diritti. E la Fiom, che ha dimostrato di saper stare al fianco di tutti i lavoratori, anche durante tutta la pandemia, oggi è orgogliosa di questo risultato che certifica un impegno sempre operativo, assiduo e costruttivo”.

Addetto Stampa
Antonella Romano