Covid-19. La statistica settimanale. Palermo, calano positivi e ricoverati

Covid-19. La statistica settimanale. Palermo, calano positivi e ricoverati

- domenica 19 Aprile 2020 - 22:28

I dati confermano un trend incoraggiante che, però, non deve far abbassare la guardia. In copertina, il totale dei ricoverati.

Come di consueto, l’Ufficio statistica del Comune di Palermo ha elaborato oggi pomeriggio i dati relativi all’andamento dei contagi, dei ricoveri, delle guarigioni e dei decessi legati al Covid-19 in Sicilia.
Oltre ai dati giornalieri, che confermano il trend incoraggiante relativamente a tamponi positivi e ricoveri, oggi sono stati elaborati i dati settimanali.

Nella settimana appena conclusa si sono registrati 301 tamponi positivi (contro i 422 della settimana precedente); i ricoverati sono diminuiti di 42 unità (la settimana precedente erano diminuiti di 27 unità); i ricoverati in Terapia Intensiva sono diminuiti di 12 unità (la settimana precedente erano diminuiti di 23 unità); i positivi in isolamento domiciliare sono cresciuti di 214 unità (la settimana precedente +283); sono guarite 92 persone (la settimana precedente 119); sono decedute 37 persone (la settimana precedente 47).
Ufficio Stampa: Fabio Citrano