Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalisti indipendenti

CCIAA Messina: un protocollo per inserimento e reinserimento nel mondo del lavoro

Camera di Commercio Messina
Appuntamento domani, martedì 25 febbraio a confronto Consulenti del Lavoro, Inps, Inail, Centro per l’Impiego e Camera di Commercio. Verrà siglato protocollo d’intesa per migliorare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e per favorire la crescita delle imprese

di Redazione

Consulenti del Lavoro, Inps, Inail, Centro per l’Impiego e Camera di Commercio di Messina domani a confronto sui temi del lavoro e delle politiche occupazionali. L’evento, organizzato dal Consiglio provinciale di Messina dei Consulenti del Lavoro presieduto da Maurizio Adamo, si terrà, dunque, domani, martedì 25 febbraio con inizio alle 9.30 presso la Sala Consulta della Camera di Commercio in piazza Cavallotti 1. 

SI parla di domanda e offerta di lavoro

Sarà l’occasione per parlare di incontro tra domanda ed offerta di lavoro con la sottoscrizione di un protocollo tra i consulenti del lavoro e il Centro per l’Impiego di Messina per favorire l’inserimento e il reinserimento di lavoratori nel mondo del lavoro e la crescita delle imprese, con l’obiettivo di aumentare l’occupazione.

Parteciperanno il presidente della Camera di Commercio Ivo Blandina, il direttore dell’Inps Gaetano Minutoli, la direttrice dell’Inail Maria Giovanna Costanza, il direttore del Centro per l’Impiego di Messina, Giacomo De Francesco, la segretaria camerale, Paola Sabella, la componente della Giunta CCIAA Messina Cettina Scaffidi Militone.

Previsto l’intervento della dott.ssa Concetta Lombardo dell’Inail sul reinserimento sociale degli infortunati tra opportunità e strumenti a supporto. 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Gent.me/i lettrici e lettori, L’Inchiesta Sicilia momentaneamente sospende le pubblicazioni.

La motivazione di questa scelta è legata all’organizzazione di un restyling.

Dietro questa ristrutturazione ci sarà una grande novità: verrà data particolare attenzione al mondo delle donne, dando, quindi, un taglio squisitamente femminile alla testata.

Il nostro intento, infatti, è proprio quello di dare voce all’universo femminile.

Parlare di Donna significa anche osservare e raccontare il mondo che la circonda, ampliando, gli orizzonti.

Cogliamo l’occasione di questa comunicazione per augurarvi serene vacanze e augurare a tutti quanti un buon ritorno all’insegna di questa novità.