Festività natalizie: mercatini di Natale a Trapani e Palermo

A Trapani la prima edizione di "Natale in Piazza", iniziativa natalizia proposta dall'associazione Artigianando che a Palermo propone la seconda edizione di "Natale in centro". Si realizzeranno i mercatini di Natale per dare spazio all'artigianato locale e ai prodotti enogastronomici del territorio

Gioielli fai da te? Ecco come farli

In argento o in acciaio, con pietre dure o lavorati a chiacchierino, quest'anno è di tendenza indossare un gioiello fatto a mano. Meglio se fatto da noi stesse. Ecco qualche consiglio per realizzarlo (i gioielli nelle foto sono di Geraldina Piazza).

Tattoo Wellness: curare le cicatrici della pelle e le cicatrici dell’anima

Ritorna Tattoo Wellness. Giunta all'ottava edizione, la kermesse di Tattoo Wellness propone, anche quest'anno, novità oltre i confini, mirando dritto a risollevare psicologicamente chi è rimasto segnato da cicatrici evidenti sulla pelle. L'organizzazione della manifestazione è assai complessa. Ne parliamo con l'organizzatore di questa ultima edizione, Vincenzo Bellia

La rafia regina dell’estate: ecco come farci una borsa trendy

È la tendenza più di tendenza dell'estate: accessori coloratissimi in rafia, leggera e anche di facile lavorazione. Gli stilisti hanno inserito le borse in rafia nelle loro collezioni ma noi possiamo realizzarla da noi seguendo i consigli e i suggerimenti degli esperti. Vediamo come.

In Sicilia aumentano le auto elettriche, ibride e i monopattini

In Sicilia nel 2021 aumentano le vetture ibride ed elettriche in circolazione (+125,8%), ma la strada per il rinnovo del parco circolante è ancora lunga. In regione circolano ancora 454.427 vetture Euro 0 e 1.443.855 Euro 3 o inferiore (42,2% del totale). L’età media? Oltre un’auto su due ha 15 anni o più. A livello provinciale crescono sensibilmente le auto ibride ed elettriche ma rappresentano ancora una quota minoritaria: a Ragusa si registra il tasso percentuale più elevato, mentre a Enna il più basso. Per quanto riguarda le vetture “meno green” (Euro 3 o inferiore), al primo posto per tasso percentuale troviamo Catania, che è anche la provincia in cui circola il maggior numero di auto inquinanti Euro 0.