Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – Testata di approfondimento fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalist* indipendenti

Il look per l’aperitivo

Il look per l'aperitivo. Casual chic o glamour? Qual è il look più adatto per il momento più magico della giornata...

di Redazione

Potremmo optare per un outfit semplice ma con un tocco glamour, o andare sul classico con un tubino nero o colorato. Ecco i look più adatti all’aperitivo

 

a cura della  Redazione

Casual chic o glamour? Qual è il look più adatto per il momento più magico della giornata.  Foss’anche soltanto una volta  al mese, l’happy hour  o l’aperitivo serale è un piacevole svago da concedersi dopo il lavoro, senza indugi, soprattutto con le amiche. E allora, è il caso di soffermarsi pure sull’abbigliamento.

Ecco i look più adatti. Potremmo optare per un outfit semplice ma con un tocco glamour, o andare sul classico con un tubino nero o colorato. L’importante è non esagerare e, quindi, non essere eccessivi, troppo eleganti, appariscenti.
La scelta ideale è quella di aggiungere qualche particolare intrigante al normale abbigliamento da lavoro. Basta un piccolo accessorio come una collana luminosa, una borsettina piccola e sobria ed ecco trasformare il look d’ufficio in un outfit per l’aperitivo. Anche un jeans con camicetta a stampe floreali e scarpe stringate potrebbero andare bene, purché condito da qualche accessorio dal tocco originale.
Si tratta di un abbigliamento casual chic, che rimane sempre un capo irrinunciabile per molte, perché versatile, pratico, adattabile e sempre pronto a tutto. Rimanendo sempre nell’ambito del look modern chic, si potrebbe optare per un  gonnellone con leggero.
Ottima scelta anche il pantalone largo e morbido su una camicia pratica.
Un colore molto adatto è il beige, sul quale aggiungere un monile dalle tinte forti. Il contrasto è d’obbligo.

Insomma, il segreto è quello di non fare nessun cambio una volta uscite dall’ufficio, ma, semplicemente, di aggiungere un accessorio e il gioco è fatto.

 

 

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.