” In luce “: percorsi tra arte e design

Associazione Culturale Mialo Art

” In luce “: percorsi tra arte e design

- mercoledì 04 Novembre 2015 - 21:35

 

Sono stati inaugurali il  29 ottobre i nuovi spazi espositivi di Inedito Santomauro ed Effepi & Contract un nuovo luogo d’incontro tra arte e design.

di Floriana Spanò*

Lo spazio espositivo coniuga perfettamente le differenti maestranze che pur occupandosi di settori diversi trovano nella competenza, linearità ed eleganza delle forme il punto d’ incontro.

Grandi sinergie in un area di oltre 1000 metri quadri che come una nave ammiraglia si posiziona come una nuova realtà commerciale all ‘interno di un ampio spazio dedicato non solo all’arredo casa ma anche settori più specialistici come mobili d’ufficio, arredi ospedalieri, scolastici ed alberghieri .

Una soluzioni di arredo a 360 gradi per le diverse tipologie di clientela con il sostegno di personale altamente qualificato, addetto alla progettazione , esecuzione ed assistenza post vendita.

A  fare da cornice ad un evento che ha accolto piu’ di settecento persone la mostra dell’artista Ziganoi  “ In luce ”.  IMG-20151026-WA0026

L’artista siciliano Ignazio Cammalleri, in arte Ziganoi , ha esposto una  collezione di opere ,di cui alcune inedite, che esprimono la sua evoluzione artistica contemporaneamente ad un cammino personale.

Le sue tele si astraggono sempre di più lasciando spazio all’immaginazione nel vedere quelle esili figure femminili  appena accennate che l’artista non riesce a non inserire come elementi chiave delle sue opere cosi’ come le parole che rotolano sulla tela come stilemi orientali,tratti ,accenni,una visione d’ insieme acceccante su sfondi bianchi destabilizzanti.

Il centro di ogni opera e’ la ricerca della luce,il volere trovare il modo per avvicinarsi ad essa attraverso un cammino personale allontanando il dolore, il senso di smarrimento e di insicurezza .

E’ un ritrovarsi alla luce di un nuovo percorso da affrontare in nuove vesti, una ricerca della felicità che travalica le tribolazioni dell’animo umano per arrivare alla quinta essenza.

Ne è l’esempio evidente  l’opera scelta come emblema dell’esposizione “In luce” che rispecchia un vortice di emozioni, la frenesia dell’uomo nel suo rincorrere non si sa bene cosa per poi ritrovarsi solo e chiudersi in se stesso ed e’ la luce radicata in ognuno di noi a farci trovare la via d’uscita da questa “emarginazione” personale.

La mostra sara’ visitabile presso Inedito Santomauro

Via Sciuti 83\M Palermo

da martedi’ al sabato 9:00-13:00-16:30-19:30

il lunedi’ dalle 16:30-19:30.

*Associazione Mialò Art

 

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta