L’arte di decorare le torte

Redazione

L’arte di decorare le torte

- giovedì 24 Luglio 2014 - 08:59

Il 17 aprile su “L’Inchiesta Sicilia” è stata pubblicata la notizia della nascita del Culinary Team Decorators and Pastry Palermo sezione del Culinary Team Palermo dell’A.P.C.P.PA. Il Team composto da “decoratori” dell’arte dolciaria e culinaria, nell’organico vanta di scultori di ortaggi, di margarina, di cioccolato, esperti nella lavorazione di zucchero tirato e soffiato, scultori di ghiaccio, ma vanta anche di “Cake & Pastry Decorators” che riescono con un loro particolare stile a dare vita a delle creazioni affascinanti ma, sopratutto professionali dove possiamo cogliere “l’essenza” del loro “Stile”.

di Giuseppe Giuliano*

Oggi vi presento Rosellina Giuliano ma In seguito avrò il piacere di dedicare altre “note” agli altri “Artisti” che molto spesso non hanno i riflettori puntati su di loro ma che meritano visibilità per la loro bravura. I Teams di cui ho il compito di allenare e preparare alle competizioni nazionali e internazionali, sono in fermento  per elaborare preparazioni culinarie, dolciarie ma anche “piece” artistiche da esporre il prossimo Novembre a Lussemburgo in occasione della Culinary World Cup.

Ma parliamo adesso di Rosellina Giuliano una donna che riesce a dedicare il suo tempo alla sua famiglia ma anche alla sua arte di decorare torte, un talento che riesce a realizzare soggetti e forme che pur semplici hanno un tono di eleganza.

Si è avvicinata timidamente all’arte di decorare, umile e con grande voglia di confrontarsi e di crescere, tanto che alla domanda che ”Cosa provasse al completamento di una sua creazione”, Rosellina risponde: “Compiacimento ma convinta di potere fare sempre meglio”.

Questo è lo spirito anche degli altri componenti che conoscerete man mano con le loro creazioni. Adesso li aspetta un grande impegno, il compito che ho impartito  loro è quello di  abbellire il tavolo con molteplici preparazioni artistiche dal tema che rimarrà segreto fino alla partecipazione della Culinary World Cup che vedrà molto probabilmente il Culinary Team Palermo   partecipare prossimamente a novembre in Lussemburgo.

Iniziate a deliziare i vostri occhi con le preparazioni del “Culinary Team Decorators and Pastry Palermo” e seguiteci su “L’inchiesta Sicilia”. Cercheremo di conquistarvi non solo con le nostre ricette e preparazioni culinarie ma anche di allietarvi con la visione di immagini di preparazioni artistiche. 

 

*Coach e Supervisor dei Teams dell’A.P.C.P.PA

Culinary Team Palermo

Culinary Team Decorators and Pastry Palermo

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta